Celentano%2C+Belen+e+Asia+Argento%2C+l%26%238217%3Bappello+per+Fabrizio+Corona%3A+%26%238220%3BBasta+accanimento%2C+va+aiutato%26%238221%3B
periodicoitalianoit
/2021/03/17/celentano-belen-asia-argento-fabrizio-corona/amp/
Spettacolo

Celentano, Belen e Asia Argento, l’appello per Fabrizio Corona: “Basta accanimento, va aiutato”

La decisione del magistrato di Sorveglianza di Milano di rispedire in carcere Fabrizio Corona, negandogli la detenzione domiciliare, sta facendo molto discutere.

La motivazione del magistrato risiederebbe nel comportamento tenuto da Corona, che ha violato più volte le prescrizioni imposte per poter scontare il rimanente della pena a casa sua, oltre che per curare la sua dipendenza dalle droghe e il suo disturbo di personalità.

Corona è spesso comparso in televisione, ha continuato ad usare i social nonostante il divieto e ha violato anche alcune regole durante il lockdown, ad esempio invitando nella sua abitazione il personal trainer.

LEGGI ANCHE => La reazione shock di Corona alla notizia di dover tornare in carcere: autolesionismo in diretta Facebook sporco di sangue

Al momento dell’arresto la reazione di Fabrizio Corona è stata molto veemente, tanto che ora l’ex re dei paparazzi si trova ricoverato presso il Niguarda di Milano, nel reparto psichiatrico.

Nel frattempo, la sua situazione ha scatenato un vero e proprio dibattito sul web e sui social, che vede coinvolti anche molti personaggi famosi.

Celentano, Belen e Asia Argento difendono Corona: “Non è un assassino, va aiutato”

Adriano Celentano ha scritto una lettera dove prende apertamente le difese di Corona, attaccando lo Stato italiano per aver fatto “una somma delle ca**ate” per arrivare alla pena di 14 anni. “Si danno 14 anni ad uno come te, che ha fatto sì, cose punibili dalla legge, ma non a tal punto da equiparare i tuoi madornali errori di vita a chi uccide una persona”, scrive Celentano nella sua lettera.

LEGGI ANCHE => Patrick Zaky in carcere per altri 45 giorni. Fabrizio Corona si schiera al suo fianco: “Non c’è pace senza giustizia”

La pensa così anche la sua ex fidanzata Belen Rodriguez, che ha parlato di accanimento nei confronti dell’ex paparazzo dei vip. “Questa persona va curata. Si vede su Instagram che non sta bene – afferma Belen – Il gesto che ha fatto era una chiara richiesta di aiuto. Ho pianto tanto. Mi sembra che non sia più lucido, non sta più bene ed è una persona che ha bisogno di aiuto”.

“Quest’uomo non è un assassino”, sono invece le parole di Asia Argento, grande amica di Fabrizio Corona dopo il flirt del 2018. “Ha sicuramente fatto un sacco di ca**ate nella vita, ma ora, a 46 anni, nonostante ne abbia già̀ scontati più di 6 in carcere, è un cittadino reinserito, che lavora e dà da lavorare, che paga le tasse, è un padre, un figlio, un fratello ed un amico – afferma Asia – che si rende conto dei suoi errori per i quali ha chiesto scusa ai magistrati, davanti a tutti”.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago