Inseguito per le vie della città da un orso agitato: l’insolita vicenda dalla Siberia – VIDEO

Un orso – discretamente agitato – è stato filmato intento ad inseguire un uomo per le strade di una fredda città siberiana poco dopo essere scappato da un hotel locale

Non è un errore di trascrizione: l’orso si trovava davvero in un hotel, secondo quando riportato da RT.

Ma andiamo con ordine.

Questa storia molto bizzarra, testimoniata da diversi video, è avvenuta a Nizhnevartovsk, nella Siberia occidentale – mercoledì scorso.

La gente del posto ha vissuto momenti quantomeno insoliti, trovandosi a vedere un orso vagre per le strade del centro al mattino. D’altra parte l‘animale appariva molto fuori luogo, in una città piuttosto grande con circa 280.000 abitanti e nessuna foresta nelle vicinanze.

In realtà, secondo i media locali, l’orso non era una specie selvatica, ma un animale domestico in cattività, ed era stato tenuto dal suo proprietario nel vicino hotel.

Il filmato, ripreso da testimoni, mostra un uomo chiaramente consapevole che l’orso si trova nelle vicinanze  mentre parla ansiosamente con qualcuno al telefono. L’orso si avvicina sempre di più fino a quando c’è un momento drammatico in cui l’animale si precipita su di lui, lanciando un’intensa, anche se breve, competizione su chi corre più velocemente.

Dopo un po’, l’uomo è riuscito a sfuggire all’orso, attraversando la strada e facendo in modo che l’orso venisse investito da un autobus in arrivo.

Fortunatamente, la storia si è risolta più o meno positivamente per tutte le persone coinvolte, compreso il ragazzo peloso – o meglio la ragazza, dato che l’orso si è poi rivelato essere femmina. Non è stata ferita seriamente dall’impatto con il veicolo, grazie ai pronti riflessi dell’autista dell’autobus e ai buoni freni, ed è stata presto tranquillizzata e portata via dalla squadra di controllo degli animali, che è arrivata rapidamente sulla scena.

 La polizia sta ora indagando su come sia riuscito a scappare e se le sue condizioni di vita fossero legali, tanto per cominciare. Un secondo orso sarebbe stato trovato in una gabbia nello stesso hotel.

Di seguito alcuni dei filmati che ritraggono questo orso in giro per la città (innevata)

Impostazioni privacy