Space Jam 2, ancora polemiche su Lola Bunny. La golfista attacca il regista: “Le hai tolto la femminilità”

La star del golf Paige Spiranac dice di essersi “offesa molto” per il cambiamento di aspetto di Lola Bunny in Space Jam 2 che ha suscitato già molte polemiche. 

L’attesissimo film, noto anche come Space Jam: A New Legacy, vedrà come protagonista il campionissimo dei Los Angeles Lakers, LeBron James, chiamato ad unirsi con la Tune Squad.

Nel primo film, che ebbe un grande successo al botteghino, il protagonista principale fu la leggenda dei Chicago Bulls, Michael Jordan. Al suo posto ci sarà proprio LBJ, assieme ad alcuni dei più famosi Looney Tunes, come Bugs Bunny e Lola.

LEGGI ANCHE => Lola Bunny senza seno e con i fianchi allargati in Space Jam 2: la polemica corre su Twitter

Tuttavia, questi mesi che precedono l’uscita del film – prevista per il prossimo luglio, ndr – sono stati caratterizzati da una valanga di critiche nei confronti della Warner Bros, rea di aver “abbassato” la femminilità di Lola nel sequel della pellicola del 1996.

Il regista Malcolm Lee ha provato a rispondere alle polemiche, affermando che il cambiamento di design è stato “importante per riflettere l’autenticità di personaggi femminili forti e capaci”.

“Il regista ha tolto a Lola tutta la sua femminilità”

Una giustificazione che non ha convinto Paige Spiranac. L’atleta, ritiratasi dal golf professionistico nel 2016, ha criticato molto Lee per aver voluto una Lola “molto meno sexy”, come riporta anche il Daily Star Online.

“Quello che il regista ha deciso di fare è stato portarle via tutta la sua femminilità – ha tuonato Paige Spiranac – Non ha curve e il suo vestito è costituito da pantaloncini da basket lunghi e una maglietta ampia. Mi offende molto. Fondamentalmente stanno insinuando che non puoi essere al tempo stesso una donna sexy e forte”.

“Per essere vista come forte devi essere più mascolina? Tutte le donne possono essere forti, sexy e dotate di potere a modo loro – ha concluso l’ex golfista – È un personaggio dei cartoni animati, di che c***o stiamo parlando?”.

 

Impostazioni privacy