Whatsapp e Instagram in down, segnalato il malfunzionamento di entrambi: cosa sta succedendo

Instagram e Whatsapp, insieme a Facebook sembrano avere problematiche di connessione al server.

Tantissimi utenti, infatti, si sono riversati sui social e app di messaggistica che non rientrino sotto la proprietà di Zuckerberg, come Telegram e Twitter.

Su quest’ultimo, in particolare, sono migliaia le persone che si sono interrogate su cosa stesse succedendo, al punto che gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown sono diventati virali nel giro di pochissimi minuti.

I problemi hanno iniziato a verificarsi dalle 18 in poi: dopo qualche rallentamento iniziale, l’app di messaggistica e il social sono entrati ufficialmente in crash impedendo agli utenti di entrare sulle piattaforme.

Su downdetector sono state migliaia e migliaia le segnalazioni del malfunzionamento, mentre su Facebook non è apparso alcun comunicato ufficiale del padrone di casa in merito al crash che, comunque, non è la prima volta che accade.

Non è chiaro quale sia la motivazione tecnica dietro questo disservizio che, molto probabilmente, potrebbe essere dovuto o da un malfunzionamento dei server o da un loro sovraccarico visto il momento di quarantena per tutti e la diffusione dello smartworking.

Impostazioni privacy