“Io dico basta a questa me**a”: sfogo di Tommaso Zorzi su Instagram, cui fa eco Gabriel Garko

Abbiamo riportato ieri le terribili immagini dell’aggressione ai danni di una coppia gay sulla banchina di una fermata del treno a Roma.

Immagini di una aggressione per la quale non esistono aggettivi.

LEGGI ANCHE => “Non vi vergognate?” e attraversa i binari alla stazione per picchiare coppia gay: follia a Roma

E così sono giunte le prese di posizione di due personaggi del mondo dello spettacolo, dichiaratamente gay, che sono al centro della ribalta già da tempo.

Parliamo di Tommaso Zorzi e Gabriel Garko: il primo, per i pochi che non hanno acceso un canale Mediaset negli ultimi sei mesi, protagonista dapprima del Grande Fratello VIP e quindi opinionista dell’Isola dei Famosi; il secondo attore famoso per le sue interpretazioni in diverse serie tv italiane di successo, che proprio nella casa del Grande Fratello VIP ha fatto coming out.

Entrambi si sono espressi attraverso delle story su Instagram, dove sono seguitissimi (non a caso Zorzi nasce come influencer).

E Zorzi ha postato il video di un suo monologo – sfogo durante il GF Vip, iniziato con queste parole: “Ho dovuto fare i conti con tanta ignoranza, con tanto pregiudizio, con tanta gente che l’unica parola per descrivermi era Frocio”.

A corredo, una semplice scritta: “Dopo aver visto il video in cui viene picchiato un ragazzo omosessuale, io dico BASTA a questa me**a”.

Da segnalare inoltre un post – ché post manent – sul proprio profilo, attraverso il quale Zorzi ha chiesto ad alta voce: “Se subisci un’aggressione omofoba, qualcuno DEVE pagare”.

Dal canto suo, Gabriel Garko ha postato una serie di foto di baci tra persone dello stesso sesso, premettendo la seguente story e chiedendo ai suoi follower eventualmente turbati dalle immagini “contro natura” che avrebbero di lì a poco visto di smettere di seguirlo

gabriel garko contronatura story

Due importanti prese di posizione, che fanno bene nel momento in cui giungono da due personaggi famosi: speriamo che possano smuovere le coscienze di chi – nel 2021 – ha ancora intollerabili pensieri di intolleranza.

Breve nota a margine per ricordare come i due siano stati paparazzati dal settimanale ‘Chi’ assieme per le vie di Milano e di Roma: i due pare abbiano trovato una bella intesa, nata quando Gabriel, dopo la fine del GF Vip, ha contattato Zorzi per avere un chiarimento con lui circa il suo coming out nella Casa.

LEGGI ANCHE => Tommaso Zorzi e Gabriel Garko inseparabili, flirt in corso?

Impostazioni privacy