Donna scatta foto in vacanza: in mano ha, senza saperlo, uno degli animali più pericolosi del mondo

L’utente di TikTok @Kaylinmarie21 ha condiviso un video durante la sua vacanza a Bali di lei che tiene un piccolo polpo – non più grande del palmo della sua mano – con un corpo marrone e cerchi scuri.

Dopo aver postato diverse foto con la creatura marina, Kaylin l’ha cercata online per scoprire che si trattava di una Hapalochlaena lunulata, anche noto come  polpo dagli anelli blu – riconosciuto come uno degli animali più letali dell’oceano, con abbastanza veleno in corpo da uccidere 26 persone (sebbene – scrive Wikipedia – ‘l’indole di tale mollusco sia sostanzialmente pacifica e timida e difficilmente aggredisce se non infastidito’)

@kaylinmarie21Called my dad crying 3 hours later in Bali? ##blueringoctopus ##bali ##uluwatu ##fyp ##imdumb ##thanksjesuschrist ##ShowerWithMoxie ##EnvisionGreatness♬ Oh No Oh No Oh No No No – Dubskie

Inoltre, facendo alcune ricerche online, ha scoperto che le persone possono essere completamente inconsapevoli che il polpo li ha morsi fino a quando non è troppo tardi.

Condividendo le informazioni che ha trovato online, si legge: “I loro morsi sono minuscoli e spesso indolori e molte vittime non si rendono conto di essere state avvelenate fino a quando non inizia la paralisi. Non è disponibile alcun antidoto per il morso del polpo dagli anelli blu”.

Quando si viene morsi da questa creatura mortale prima di tutto il veleno blocca i segnali nervosi in tutto il corpo, causando intorpidimento muscolare. Altri sintomi includono nausea, perdita della vista o cecità, perdita dei sensi e perdita delle capacità motorie.

Alla fine, il morso causerà la paralisi dei muscoli, compresi quelli necessari agli esseri umani per respirare, portando all’arresto respiratorio.

Non c’è un antidoto conosciuto, ma le vittime possono essere salvate se la respirazione artificiale viene avviata immediatamente.

Il video è stato intitolato: “Andare a Bali e tenere inconsapevolmente uno degli animali più pericolosi al mondo“. Nella descrizione, in aggiunta: “Ho chiamato mio padre piangendo 3 ore dopo”. Per fortuna, la giovane donna è rimasta illesa.

La clip condivisa sui social è stata vista più di 2,6 milioni di volte e la gente è rimasta di pietra per quanto accadutole.

Un utente ha commentato scrivendo: “Sono contento che non sia successo niente di male!

Un secondo ha scritto dal canto suo: “Ho guardato abbastanza Animal Planet per sapere che gli animali belli con colori brillanti non sono da toccare“.

Impostazioni privacy