Lutto in casa De Sica: addio ad Emi, sorella maggiore di Christian e Manuel

Si spegne oggi Emi De Sica, figlia maggiore del regista Vittorio De Sica e sorella dell’attore Christian De Sica e del compositore Manuel De Sica.
Ne dà l’annuncio Christian De Sica sui suoi canali social, pregandola di dare un bacio al padre. Un grave lutto per una delle famiglie di attori e artisti più importante della storia del cinema italiano.

Chi era Emi, figlia maggiore di Vittorio De Sica

Emi De Sica aveva 83 anni. Si era dedicata con grande dedizione nella cura delle mostre e degli eventi dedicati alla memoria del padre, il regista Vittorio De Sica.
Emi era la prima di tre figli del regista
, nata dal suo primo matrimonio con l’attrice Giuditta Rissone.

Tra i progetti che la De Sica aveva curato in memoria del padre scomparso, ricordiamo i  premi De Sica, il restauro dei grandi film e le mostre.

Ciao Emi, mi mancherai”, scrive sulla sua pagina Facebook Christian De Sica. “Dai un bacio a papà”

Se ne va un altro pezzo della grande famiglia De Sica

Di fatto Christian De Sica rimane oggi l’unico dei tre fratelli: l’ultimo dei tre, il compositore Manuel De Sica, è scomparso nel 2014.
Christian De Sica la ricorda pubblicando una foto di lei insieme al padre Vittorio De Sica. Una foto piuttosto antica, in bianco e nero, dalla quale trapela il forte affetto che legava padre e figlia.

Emi De Sica aveva lo stesso padre di Christian e Manuel, ma una madre diversa.
Il matrimonio con l’attrice Giuditta Rissone era finito, infatti, quando Vittorio De Sica aveva deciso di iniziare una relazione con l’attrice spagnola Maria Mercader, scomparsa nel 2011. I due si sono sposati in Messico nel 1959, perché la legge italiana non riconosceva il nuovo matrimonio dopo il divorzio. Dalla loro unione nacquero sia l’attore Christian De Sica che il compositore Manuel De Sica.

Impostazioni privacy