Muore a 87 anni l’attore George Segal, una vita tra cinema e serie tv (tra cui ‘The Goldbergs’)

George Segal, attore 87enne californiano ci ha lasciato.

Famoso anche per le sue interpretazioni televisive, in particolare nelle sitcom, dall’anno 2013 vestiva la parte di Pops Solomon nella serie ‘The Goldbergs’.

Proprio per le sue interpretazioni legate al mondo della TV, il 14 febbraio del 2017 ha ottenuto una stella (la numero 2602) nella famosissima Hollywood Walk of Fame.

Muore a 87 anni George Segal, nominato all’Oscar nel 1966

George Segal, statunitense che è stato nominato all’Oscar nell’anno 1966 come migliore attore non protagonista, è passato a migliore vita.

L’artista ha preso parte al famoso ‘Chi ha paura di Virginia Woolf‘ – per la regia di Mike Nichols – è mancato nella serata di ieri in California.

La notizia della morte del’87enne è stata riferita dalla rivista di Hollywood Deadline.

La morte di George Segal è avvenuta per “complicazioni in seguito a un’operazione di bypass cardiaco”, ha rivelato la moglie Sonia alla rivista.

Era sposato dal 1996 con Sonia Schultz Greenbaum, terza moglie dopo Marion Sobel (sposata nel 1956, da cui ha avuto due figlie, Elizabeth e Polly) e Linda Rogoff, sposata nel 1983 e morta nel 1996.

George Segal: i principali successi di una lunga carriera

L’attore ha visto la luce il 17 febbraio 1934, in una cittadina nello Stato di New York (Great Neck).

La sua carriera inizia all’inizio degli anni ’60  con due piccole parti in ‘Giorni senza fine’ (titolo originale ‘The Young Doctors’) e ne ‘Il giorno più lungo’ (‘The Longest Day’), film del 1962 che tratta l’invasione della Normandia.

Solo qualche anno dopo è giunto al successo con il film già citato ‘Chi ha paura di Virginia Woolf’.

Con lui, nell’arco del tempo, hanno recitato altri personaggi cinematografici di fama mondiale, tra i quali citiamo Elizabeth Taylor e Richard Burton.

Nella sua lunghissima carriera, George Segal ha preso parte a più di cinquanta film fino all’anno 2010, con una parte anche in Elsa & Fred, film del 2014 di Micheal Radford.

Oltre alla già citata nomination all’Oscar (l’unica in carriera), può vantare anche la vincita di un Golden Globe, come miglior attore nella commedia del 1973 per ‘Un tocco di classe’, film con la regia di Melvin Frank.

George Segal ha interpretato anche alcuni ruoli televisivi ma, come già detto, verrà ricordato il ruolo di Pops Solomon nella serie ‘The Goldbergs’.

Impostazioni privacy