Possibile il turismo ai tempi del Covid? Ecco l’esperimento a cinque stelle dell’Olanda

L’Olanda ha lanciato un nuovo esperimento per rilanciare il turismo, proponendo una vacanza all-inclusive sull’isola greca di Rodi. I 189 posti disponibili a 399 euro sono stati sommersi da ben 25mila richieste. Nel frattempo, apre anche Phuket in Thailandia.

L’esperimento salva-turismo

L’esperimento lanciato dall’Olanda per capire se è possibile rilanciare il turismo ai tempi del Covid fa già sognare l’estate. Si tratta di un’offerta a soli 399 euro per otto giorni in un resort sull’isola greca di Rodi, dotato di tutti i confort, con tre piscine e due ristoranti.

A lanciare l’offerta è stata l’agenzia di viaggi Sunweb in collaborazione con la compagnia aerea Transavia. L’intento è quello di capire se la pandemia possa concedere di proseguire con la stagione turistica. L’appello è molto generale ed è rivolto a una vasta platea, perché possono parteciparvi ospiti di età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Opinioni discordanti

Sicuramente saranno prese delle precauzioni in merito alla pandemia. Infatti, se qualcuno dei 189 fortunati mostrerà sintomi assimilabili al coronavirus, dovrà isolarsi in un hotel-Covid a spese di Sunweb. Molti utenti hanno definito l’idea del resort legato alla quarantena come “una prigione di lusso”, ma sono anche tanti gli utenti che sono felici di questo progetto.

“Prima ho preso il Covid e sono stata molto male”, ha detto Corina Gouderjaan, 51 anni. “Poi ho perso il lavoro. E adesso? Non vedo l’ora di andare a fare niente in un resort, e riprendermi da questo anno difficile”.

Riapre anche Phuket in Thailandia

Anche la Thailandia si mobilita per riaprire al turismo, aprendo per prima l’isola di Phuket. L’isola resterà aperta a chi vorrà visitarla, ma a una condizione: che le persone siano provviste di un certificato di vaccinazione completa. Chi vorrà visitare Phuket dovrà anche scaricare un app che ne consenta il tracciamento.

 

 

 

 

Impostazioni privacy