“Da aprile in poi iniziamo ad aprire tutto”: Twitter fa ironia e #GrazieGaravaglia è tendenza

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia parla di possibili aperture ad Aprile, sul web l’#GrazieGaravaglia diventa di tendenza.

Uno degli aspetti più contestati sul divieto di spostamento tra le regioni, riguarda la possibilità di fare le vacanze all’estero. Per gli italiani, infatti, tale possibilità è un controsenso, visto che sempre di uno spostamento si tratta, uno spostamento che comporta il rischio di importare un focolaio da un’altra Nazione, invece che da un’altra regione. Per gli albergatori si tratta di una mossa scorretta, l’ennesima decisione che affossa l’economia di un settore che da un anno a questa parte è in fortissima crisi.

C’è inoltre da considerare che, con la situazione economica attuale e molti lavoratori costretti a non percepire stipendio o a percepirne uno ridotto, la possibilità di fare un viaggio all’estero, i cui costi sono quasi sempre maggiori di uno in Italia, è un lusso che gli italiani non si possono permettere. Sarà proprio in considerazione di tutti questi fattori che in questo momento il trend #graziegaravaglia ha preso piede su Twitter.

Leggi anche ->“Abbiamo un nuovo virus. E’ molto più letale”: la Merkel annuncia super lockdown ma poi fa retromarcia

Garavaglia diventa un trend topic su Twitter

Qualche giorno fa il ministro del Turismo ha dichiarato che in previsione dell’estate non c’è nulla che faccia pensare che non ci sia la possibilità di viaggiare. Garavaglia ha infatti dichiarato che sarà un’estate: “senza tanti problemi. Non ci sono motivi che ci lascino pensare che quest’estate sarà diversa dalla scorsa”. Lo stesso ministro ha poi dichiarato che: “Con la massima sicurezza da aprile in poi iniziamo ad aprire tutto”. Previsioni che però non sono certe, visto che l’analisi dei dati viene fatta su base settimanale ed è impossibile sapere quale sarà la situazione in estate. Inoltre sembra proprio che l’orientamento del governo per aprile sia quello di mantenere le limitazioni di marzo.

Leggi anche ->L’Italia protesta: scuola e rider alzano la voce, tra proteste nel rispetto delle norme anticovid e lo sciopero passivo

Gli utenti Twitter, dunque, si sono sbizzarriti nell’ironizzare sulle dichiarazioni di Garavaglia, c’è chi scrive: “Mattonisti ‘ringraziano’ Garavaglia: Italia chiusa ma sì vacanze all’estero”, un altro polemizza: “in italia puoi non rispettare il lockdown solo se hai la possibilità di una vacanza all’estero o sei proprietario di una seconda casa al lago”.

 

Impostazioni privacy