Lutto nel calcio inglese: muore a 32 anni il capitano di squadra di quinta divisione

Lee Collins, capitano della squadra britannica Yeovil Town è deceduto a soli 32 anni: il calcio inglese è in lutto per la sua scomparsa.

Quella di oggi è una giornata triste per il calcio britannico. La squadra di quinta divisione britannica Yeovil Town ha infatti comunicato la tragica e improvvisa scomparsa del suo capitano, il difensore 32enne Lee Collins. Nel comunicato del club sportivo non si leggono le cause del decesso, ma semplicemente la triste notizia, le condoglianze alla famiglia del calciatore e la richiesta di rispettare questo delicato momento.

Ecco il comunicato: “Tutti coloro che fanno parte dello Yeovil Town Football Club stanno piangendo la scomparsa del capitano Lee Collins. Lee si è spento tragicamente ieri, i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della sua famiglia. Il club non farà ulteriori commenti a riguardo per il momento”.

Leggi anche ->Modella russa 33enne uccisa e decapitata dal compagno, mosso da folle gelosia

Il calcio britannico in lutto porte l’estremo saluto al capitano dello Yeovil Town

Cresciuto calcisticamente nel Wolverhampton, Lee non ha mai esordito con i Wolves, ma è stato prima girato in prestito al Port Vale, squadra di League Two (la nostra C2 e ultimo campionato professionistico inglese), nella quale è rimasto per cinque stagioni, contribuendo alla promozione in League One e passando l’anno successivo in Championship (la Serie b inglese) con il Barnley. Per tutta la carriera ha militato tra le tre serie minori inglesi, finché nel 2019, a 30 anni, non ha accettato di approdare nella lega dilettantistica per diventare il capitano dello Yeovil Town. Quest’anno aveva giocato appena 8 partite e solo la settimana scorsa era tornato in panchina per supportare i compagni.

La notizia della sua tragica scomparsa è stata commentata da alcuni club britannici. Il Bournemouth ad esempio ha scritto sulla propria pagina Twitter: “Questa è davvero una notizia triste. Tutti coloro facciano parte dell’AFC Bournemouth rivolgono i propri pensieri alla famiglia, agli amici e a tutti i componenti dello Yeovil Town”. Anche l’Exeter City ha voluto mandare le proprie condoglianze per la scomparsa di Collins: “I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, agli amici di Lee, e a tutti i componenti dello Yeovil Town in questo tragico momento”.

Impostazioni privacy