Gatti metallari fondano i Cattera: fuori il loro primo singolo

La prima band metal composta interamente da gatti ha pubblicato in rete il primo singolo ed è già un successo.

Il primo pensiero che potrebbe venire a leggere il titolo è “Ma di cosa stiamo parlando?”, domanda ripulita da qualsiasi improperio abbia aggiunto la vostra mente. Per quanto possa sembrare strano esiste veramente un band metal i cui componenti sono dei gatti ed il cui nome è Cattera. Ovviamente nessuno dei felini è in grado di suonare uno strumento, ma ad accompagnare le basi musicali si può sentire distintamente la loro voce.

L’iniziativa di fondare un gruppo formato da gatti è venuta all’associazione animalista Whiskers-A-GoGo di Brooklyn, New York. L’intento è quello di attirare l’attenzione sulle condizioni di questi eleganti ed affettuosi animali, spesso abbandonati in strada e lasciati dai proprietari in condizioni veramente difficili. C’era bisogno, infatti, di fare una campagna di beneficenza che attirasse veramente l’attenzione, diversa da quelle solite in cui vengono condivise immagini e storie che possono muovere a compassione. Dunque l’associazione ha deciso di fondare un gruppo metal e di non lasciare nulla al caso.

Leggi anche ->Foto nude a Dubai, modelle arrestate. Una di loro è avvocato, ai suoi aveva detto: “Vado in vacanza”

I Cattera lanciano il primo singolo

Il primo passo del gruppo è stato quello di creare il personaggio di Roope-Shakir, frontman del gruppo e possessore di una pagina Instagram nella quale condivide i retroscena della sua attività musicale. La pagina è piena di video in cui il gatto miagola e viene tradotto da sottotitoli che ne esplicitano le intenzioni comunicative. In uno di questi ad esempio, il “cantante” afferma: “Io capisco quanto sia importante godere di buona stampa. Io semplicemente Miao tutto il giorno per essere certo che non scopriste Cattera in nessun altro modo. Quando vieni dalla strada hai un sacco di cose da dire e tantissimi amici da aiutare. Fortunatamente ho una rete di comunicazione che mi aiuta a scrivere del metal da gatto cazzuto da condividere con il mondo”.

L’iniziativa di Whiskers-A-GoGo è diventata subito popolare e lo è oggi ancora di più dopo la pubblicazione del primo singolo dei Cattera, intitolato ‘Hunger of the Beast’. Se anche voi siete curiosi di sentire il singolo non vi resta che cliccare play sul video in calce alla notizia.

Impostazioni privacy