E’ morto a 72 anni Walter Olkewicz, attore in serie tv del calibro di Twin Peaks

Lutto nel mondo dello spettacolo: l’attore Walter Olkewicz è morto martedì mattina nella sua casa di Reseda a Los Angeles, all’età di 72 anni – come comunicato dal figlio.

L’uomo da vent’anni lottava con seri problemi di salute che lo hanno costretto a letto e alla conseguente rinuncia della sua carriera, negli ultimi anni di vita.

Non si conosce l’esatta causa della morte ma sappiamo dei molti problemi di salute avuti da Walter Olkewicz, negli ultimi 20 anni della sua vita: interventi chirurgici al ginocchio gli hanno procurato infezioni, costringendolo a letto.

Walter Olkewicz, attore di molte serie televisive, è morto a 72 anni

Walter Olkewicz è conosciuto per le sue interpretazioni in serie tv come la lynchiana Twin Peaks e Grace Under Fire.

Il figlio – che ha proseguito sulla strada del padre – è attore e sceneggiatore ed ha così ricordato il padre, attraverso un comunicato stampa: “Era un bravo uomo che ha coltivato il suo amore per la creatività e le arti in tutto ciò che faceva”. Il figlio ha quindi proseguito: “Ha tramandato quella passione a me, e non vedo l’ora di trasmetterla ai suoi nipoti che amava così tanto”.

Walter Olkewicz nei panni di un barista in Twin Peaks

Twin Peaks, in cui ha lavorato, è stata una serie televisiva culto, ideata da David Lynch e Mark Frost. La trama racconta la morte di Laura Palmer (trovata già alla prima puntata esanime, in una busta di plastica) figlia unica del famoso avvocato Leland Palmer e ragazza molto popolare nella cittadina dove viveva. La polizia locale e  l’agente speciale Dale Cooper dell’FBI svolgono le indagini e, con esse, emerge tutto il mistero del luogo e dei suoi abitanti.

Nella famosa serie televisiva, Walter Olkewicz ha interpretato il ruolo di un barista e croupier di nome Jacques Renault, un personaggio alquanto trascurato.

Walter Olkewicz è apparso in televisione, per l’ultima volta nell’anno 2017, lavorando nel revival della famosa serie tv diretta da David Lynch.

Andando a vedere le origini della sua carriera, Walter Olkewicz ha debuttato sul grande schermo vestendo i panni di Nick the cable guy, in ‘The Cadillac’, commedia di guerra di Steven Spielberg.

Altri prodotti culturali nei quali possiamo ricordare l’attore classe ’48 sono Making the Grade, The Big Picture, Who’s The Boss?, Night Court, Cheers, Taxi, Barney Miller e La signora in giallo.

Impostazioni privacy