Alessio Boni, il male d’amore e l’impegno per il lago d’Iseo

L’attore Alessio Boni ha superato il mal d’amore che lo aveva attanagliato. Adesso che è tornato il sereno arriva anche l’impegno sociale.

Questa sera l’attore protagonista de La Compagnia del Cigno Alessio Boni, fiction Rai la cui seconda stagione è prossima al debutto, sarà ospite della collega Serena Rossi nel programma ‘Canzone Segreta‘. L’attore nella serie recita la parte di un intransigente direttore d’orchestra che vive una relazione d’amore sofferta e conflittuale che lo fa stare male. Un ruolo che ha recitato alla perfezione e che gli è venuto molto naturale anche perché ha provato in prima persona il dolore per la fine di una storia importante.

Qualche mese fa, infatti, è stato proprio l’attore a raccontare di come in passato la fine di una relazione gli abbia causato dolore fisico e morale. Dopo essere stato lasciato, Alessio Boni è caduto in depressione non riuscendo a pensare ad altro che alla sua ex e al desiderio di tornare insieme a lei. Quella sofferenza gli ha impedito persino di lavorare, il suo pensiero infatti volava costantemente ai problemi personali, impedendogli di recitare e di imparare le battute. Per fortuna, con il tempo, l’attore ha compreso che quella sofferenza non era più causata dall’amore, ma dall’ossessione.

Leggi anche ->Suicidi in aumento durante la pandemia? Uno studio smentisce l’ipotesi (almeno negli USA)

Alessio Boni e l’impegno per il Lago d’Iseo

A fargli comprendere che stare a rimuginare sulla storia finita avrebbe solo causato altro dolore, portandolo a perdere l’equilibrio, è stata la madre. Il suo aiuto è stato fondamentale per aiutarlo ad uscire dal guscio nel quale si era rintanato ed a permettergli di tornare quello di prima. Da bravo artista, Boni ha incanalato quel dolore nella recitazione, riuscendo a dare ancora maggiore veridicità alle sue performance.

Leggi anche ->Morte Principe Filippo, cinque immagini che hanno fatto la storia

Ma la vita dell’attore non è solo set, premier e partecipazioni a programmi televisivi. Ultimamente Alessio Boni ha abbracciato una causa sociale che gli sta a cuore: la salvaguardia del Lago D’Iseo. In uno degli ultimi post pubblicati su Instagram, l’attore chiede ai suoi fan di dare una mano all’onorevole Devis Dori per il successo della campagna ‘Salviamo il Lago d’Iseo’.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66)

Impostazioni privacy