Addio a Joseph Siravo: l’attore de I Soprano e di Carlito’s Way è morto a 64 anni, sconfitto dal cancro

Ieri 11 aprile 2021 è morto Joseph Siravo a 64 anni dopo aver combattuto una lunga battaglia contro il cancro, a darne notizia è stato Gerry Pastore sui social: “Riposa in pace mio caro amico, che hai combattuto un incredibile battaglia. Mi mancherai. Ci vediamo dall’altra parte”.

Anche la figlia di Siravo ha scritto il suo cordoglio sui social dicendo: “Sono immensamente grato per averlo avuto qui sulla terra“.

Joseph Siravo era conosciuto per aver interpretato sporadicamente il padre di Tony Soprano, nella famosa serie tv ‘I Sopranos‘, per un totale di cinque episodi. Siravo compariva in alcuni flashback per spiegare l’evoluzione del personaggio del famoso mafioso.

Siravo era entrato a far parte del cast della serie televisiva nel 1999, interpretando il ruolo, come si diceva precedentemente, per un totale di cinque episodi.

Lo stesso Gerry Pastore ha raccontato come fosse la personalità di Joseph, con cui aveva stretto un forte legame di amicizia: “Era un gentiluomo di natura e sapete quanto è difficile trovare legami e sincerità condivise“.

Da ‘Carlito’s Way’ a ‘New Amsterdam’, le partecipazioni di Joseph Siravo

Nel 1993 Joseph Siravo aveva preso parte al film di Brian De Palma ‘Carlito’s Way’, interpretando il personaggio di Vincent “Vinnie” Tagliucci, mafioso assetato di vendetta contro Carlito Brigante (interpretato da un grandissimo Al Pacino) e il suo avido avvocato David Kleinfeld (un altrettatnto grande Sean Penn): questo fu il suo sorprendente debutto nel mondo del cinema.

Nel 2015 Siravo aveva interpretato la parte di John Gotti, stavolta mafioso reale, nel film ‘The Wannabe‘.

Per quanto riguarda le serie tv è comparso anche in altre serie, infatti lo si è visto nella serie ‘The People v. O.J. Simpson: American Crime History‘ dove ha interpretato Fred Goldman, padre di Ronald Goldman.

Altre serie tv che hanno visto la presenza di Joseph Siravo sono state, in ordine sparso: ‘Blue Bloods‘, ‘New Amsterdam‘, ‘The Blacklist‘.

Inoltre nel 2019 ha partecipato nel film ‘The Report‘ di Steven Soderbergh.

Nato e cresciuto a Washington, Joseph Siravo verrà ricordato – oltre per i tanti ruoli da italaoamericano – anche per la propria attività teatrale (con tanto di partecipazioni in musical di Broadway, come ‘The Light in the Piazza’, del 2005)

Impostazioni privacy