“Si può tornare dall’Inferno”: Pupo, le proprie difficoltà e la malattia della madre

Pupo è stato ospite a Domenica In, domenica 11 aprile 2021. Da zia Mara si ride e si scherza, ma non ci si può esimere dal raccontare la vita privata.

E così Enzo Ghinazzi, questo il nome del famoso artista, fra le varie confessioni offerte sul palco del programma pomeridiano della domenica di Rai 1 si è lasciato andare al dolore provato da un grande dramma che ha sconvolto la sua famiglia: la malattia della madre.

Pupo si racconta: vita, carriera e la triste e dolorosa malattia della madre

Ospite a Domenica In, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo ha rivelato in dettaglio aspetti della sua vita e della sua lunga carriera.

E, parlando della vita privata, ha parlato in prima battuta dei suoi noti problemi col gioco (poi sorpassati). E nello studio di zia Mara, l’ex opinionista del GF Vip ha confessato: “Ho fatto tanti errori nella mia vita, li ho tutti pagati, ma sono una persona affidabile, onesta. Non so cosa potrà succedermi, ma se il finale è questo, io farei tutto quello che ho fatto. Il denaro è importante quando serve a difendere la tua dignità, mentre è maledetto quando si usa per umiliare gli altri”.

La memoria ha poi riportato il cantante a un giorno di maggio 2020, quando un’esperienza ha cambiato tutta la sua vita: il ricovero di mamma Irene, per demenza senile.

Pupo ricorda l’ultimo momento, a casa sua, con la mamma che, dopo qualche giorno, ha lasciato la sua dimora in cui non è più tornata. La demenza senile, una forma di Alzheimer, l’ha di fatto sottratta all’affetto dei suoi cari, per portarla in un’altra dimensione, non più reale.

La malattia della madre, di cui si sperava in un arresto, è continuata con il suo decorso impietoso.

L’ho sentita stamattina, il suo nuovo mondo è virato nella leggerezza dell’amore. Non so cosa ci sia nella sua testa, ma quando mi vede è come vedesse un raggio di sole, si legge nella sua faccia la gioia”: sono le struggenti parole di Pupo.

Pupo ha poi parlato della sua famiglia. E delle sue tre figlie: Valentina, Ilaria e Clara.

Sono di quest’ultima le parole di affetto e gratitudine, verso il padre: “Voglio mandarti un saluto e un grande bacio e dirti grazie per tutto quello che hai fatto per me e che stai facendo tutt’ora. Ti ringrazio di avermi citato in Rischio Enorme Di Perdersi, ed è grazie a te che non mi sono persa”.

Mara Venier introducendo l’artista a Domenica In si è detta affascinata dalla sua vita, descrivendolo benissimo come colui che, nonostante le varie ‘cadute’ ha sempre saputo ricominciare.

Pupo alle parole di Zia Mara ha risposto che, dopo avere visto il finale, rifarebbe tutto quanto ha fatto. Nonostante i molti problemi, di carattere economico, i vari duri momenti da superare, c’è stato un ‘lieto fine’ ricco di nuove esperienze.

Terminiamo quindi con le parole finali di Pupo a Domenica In: “Sono tornato ad essere un uomo agiato e con grandi possibilità professionali. Si può tornare dall’Inferno”.

Impostazioni privacy