Lady Gaga, il cinema e le serie tv: tutte le apparizioni della Germanotta, a partire dai Soprano

C’è grande attesa per vederla nel ruolo di di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci e mandante dell’omicidio del marito nel 1995.

LEGGI ANCHE => Lady Gucci non faceva mai la doccia: la rivelazione “carceraria” di Sylvie Lubamba

Ma non tutti sanno che Stefani Joanne Angelina Germanotta – meglio nota come Lady Gaga – non è alla prima da attrice, anzi: l’iconica popstar ha infatti recitato in diversi film e serie tv, in ruoli più o meno da protagonista.

Da protagonista assoluta ha recitato a fianco di Bradley Cooper (anche regista del film) in ‘A star is born’, film 2018 e remake del musical chiamato in italiano ‘E’ nata una stella’, uscito per la prima volta nel 1937 e poi uscit nuovamente nel 1954 e nel 1976.

Nella versione del 2018 Lady Gaga è Ally Campana, giovane aspirante cantautrice che incontra la star della musica Jackson Maine.

Non stiamo qui a narrarvi la storia, ché potete vedere il film da voi, ma ricordiamo come Lay Gaga abbia vinto in quell’occasione l’Oscar per la miglior canzone con ‘Swallow’, cantanta dai due anche dal vivo nella Notte degli Oscar 2019 (con una interpretazione entrata di diritto nella storia delle notti del massimo riconoscimento artistico per attori di cinema).

Ma prima del film di e con Bradley Cooper, Lady Gaga può vantare una brevissima presenza in schermo in Men in Black 3 e ruoli leggermente più corposi in altri film:

nel 2013 in ‘Machete Kills’, terzo film della saga Grindhouse con un cast da urlo, ricopre il ruolo di una donna con la pistola, La chamaleon. Appare quindi nel 2014 in ‘Muppets 2 – Ricercati’ di James Bobin e nello stesso in ‘Sin City – Una donna per cui uccidere’ (per la regia, ancora una volta di Robert Rodriguez, già regista di ‘Machete Kills’).

Ma non solo film (e musica, ovviamente): per Lady Gaga anche apparizioni più o meno consistenti in serie tv.

Tra i protagonisti, nel 2015, di una delle stagioni della premiatissima serie ‘American Horror Story’, nel ruolo di una donna-vampiro, la Germanotta è comparsa anche (andando a ritroso) in un episodio di ‘Gossip Girl’ nel 2009, in un episodio di ‘The Hills’ nel 2008 e – last but not least – in un episodio dei Soprano nel 2001.

Un must, per una italo-americana come lei.

LEGGI ANCHE => Addio a Joseph Siravo: l’attore de I Soprano e di Carlito’s Way è morto a 64 anni, sconfitto dal cancro

Ricordiamo infine come Lady Gaga sia stata protagonista di un episodio dei Simpson, nell’ultima puntata della 23esima stagione (andata in onda in Italia nel 2013).

Intitolato ‘Lisa diventa Gaga’, la cantante il cui nome d’arte è ispirato ai Queen aiuta Lisa Simpson a credere in sé stessa e a riconquistare popolarità a scuola, dopo aver vinto il premio di ‘studente meno popolare’.

A fine puntata Lisa e Lady Gaga canteranno assieme una canzone.

Impostazioni privacy