Come+farsi+dire+di+s%C3%AC+da+chiunque%3A+la+tecnica+dell%26%238217%3BFBI+spopola+su+Tik+Tok
periodicoitalianoit
/2021/04/13/come-farsi-dire-di-si-da-chiunque-la-tecnica-dellfbi-spopola-su-tik-tok/amp/
Curiosità

Come farsi dire di sì da chiunque: la tecnica dell’FBI spopola su Tik Tok

Siete in cerca di metodo per ottenere il sì da chiunque? Su Tik Tok è stata condivisa una tecnica dell’FBI che sarebbe infallibile.

Ognuno di noi si è trovato nella difficile e fastidiosa posizione di ricevere un rifiuto. Quelli più dolorosi riguardano gli inviti a cena ad una ragazza (o ad un ragazzo), ma il rifiuto potrebbe giungere dagli amici per un invito a casa o per farsi aiutare in una particolare attività. Chi è genitore, poi, sa bene quanto è difficile convincere i figli a fare qualche lavoretto in casa e, giunti ad una certa età, anche a convincerli a passare un po’ di tempo in compagnia dei loro “vecchi”.

Nato semplicemente come un social per giovanissimi, in cui seguire ed eseguire challenge di moda (molto spesso legate a balletti), Tik Tok nell’ultimo periodo si sta ampliando ad un numero di contenuti decisamente più ampio. Ci sono medici, ad esempio, che spiegano i danni causato da abitudini sbagliate, c’è chi insegna come costruire qualcosa, o chi mostra metodi per vincere la timidezza, ottenere maggiori risultati in un’attività e molto altro.

Leggi anche ->Guardate lo smartphone appena svegli? Non fatelo: medico spiega il perché

Farsi dire di sì da chiunque? Esiste un metodo utilizzato dall’FBI che sta spopolando su Tik Tok

L’ultimo contenuto virale di questo genere è stato condiviso dall’utente David Rooney e riguarda un metodo infallibile per farsi dire di sì dalle persone. L’uomo spiega che si tratta di un suggerimento datogli da un negoziatore dell’FBI in pensione e che provandolo si è reso conto di quanto sia efficace. La tecnica persuasiva consiste nel mettere a proprio agio l’interlocutore, ponendogli delle domande alle quali è facile che risponda in maniera affermativa.

Leggi anche ->Tik Tok, moglie mostra il proprio insolito regalo di San Valentino: un collage di foto di ragazze sexy seguite su Instagram

Nel suo esempio, David parla di come fare accettare a qualcuno l’invito ad un fast food. Prima di fare l’invito, l’uomo invita i follower a porre queste domande: “chiedete, Sei affamato? Ti piacciono gli hamburger? Vuoi mangiare?”. Se a questa tripletta di domande avrà risposto di sì, una volta invitato a cena, l’interlocutore sarà maggiormente disposto ad accettare.

La tecnica esposta ha ricevuto pareri contrastanti. C’è chi è stato illuminato e non vede l’ora di provare nella vita di tutti i giorni i risultati: “Lo applicherò sempre quando devo convincere mio marito“, chi ha compreso di averlo applicato inconsciamente: “Lo faccio da una vita ma me ne sono reso conto solo ora” e chi lo trova scorretto: “Si chiama manipolazione”.

@david_rooney

FBI negotiator Chris Voss has some amazing tips ##smallbusiness ##melbourne ##australia ##businesstiktok ##fy ##foryou ##fyp

♬ Best Side – Silas Futura

F.S.

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago