Come farsi dire di sì da chiunque: la tecnica dell’FBI spopola su Tik Tok

Siete in cerca di metodo per ottenere il sì da chiunque? Su Tik Tok è stata condivisa una tecnica dell’FBI che sarebbe infallibile.

Ognuno di noi si è trovato nella difficile e fastidiosa posizione di ricevere un rifiuto. Quelli più dolorosi riguardano gli inviti a cena ad una ragazza (o ad un ragazzo), ma il rifiuto potrebbe giungere dagli amici per un invito a casa o per farsi aiutare in una particolare attività. Chi è genitore, poi, sa bene quanto è difficile convincere i figli a fare qualche lavoretto in casa e, giunti ad una certa età, anche a convincerli a passare un po’ di tempo in compagnia dei loro “vecchi”.

Nato semplicemente come un social per giovanissimi, in cui seguire ed eseguire challenge di moda (molto spesso legate a balletti), Tik Tok nell’ultimo periodo si sta ampliando ad un numero di contenuti decisamente più ampio. Ci sono medici, ad esempio, che spiegano i danni causato da abitudini sbagliate, c’è chi insegna come costruire qualcosa, o chi mostra metodi per vincere la timidezza, ottenere maggiori risultati in un’attività e molto altro.

Leggi anche ->Guardate lo smartphone appena svegli? Non fatelo: medico spiega il perché

Farsi dire di sì da chiunque? Esiste un metodo utilizzato dall’FBI che sta spopolando su Tik Tok

L’ultimo contenuto virale di questo genere è stato condiviso dall’utente David Rooney e riguarda un metodo infallibile per farsi dire di sì dalle persone. L’uomo spiega che si tratta di un suggerimento datogli da un negoziatore dell’FBI in pensione e che provandolo si è reso conto di quanto sia efficace. La tecnica persuasiva consiste nel mettere a proprio agio l’interlocutore, ponendogli delle domande alle quali è facile che risponda in maniera affermativa.

Leggi anche ->Tik Tok, moglie mostra il proprio insolito regalo di San Valentino: un collage di foto di ragazze sexy seguite su Instagram

Nel suo esempio, David parla di come fare accettare a qualcuno l’invito ad un fast food. Prima di fare l’invito, l’uomo invita i follower a porre queste domande: “chiedete, Sei affamato? Ti piacciono gli hamburger? Vuoi mangiare?”. Se a questa tripletta di domande avrà risposto di sì, una volta invitato a cena, l’interlocutore sarà maggiormente disposto ad accettare.

La tecnica esposta ha ricevuto pareri contrastanti. C’è chi è stato illuminato e non vede l’ora di provare nella vita di tutti i giorni i risultati: “Lo applicherò sempre quando devo convincere mio marito“, chi ha compreso di averlo applicato inconsciamente: “Lo faccio da una vita ma me ne sono reso conto solo ora” e chi lo trova scorretto: “Si chiama manipolazione”.

@david_rooney

FBI negotiator Chris Voss has some amazing tips ##smallbusiness ##melbourne ##australia ##businesstiktok ##fy ##foryou ##fyp

♬ Best Side – Silas Futura

Impostazioni privacy