“Chiamate un medico”: paura per Fedez durante le riprese di Lol. Ma è una gag

‘Lol – chi ride è fuori’ è uno tra gli show originali di Amazon Prime che ha fatto più parlare di sé e, dopo il successo della prima stagione, è in fase di preparazione la seconda stagione.

Lol’, per i pochi che non lo sapessero, è un acronimo inglese e significa ‘Lot of laughs’,  letteralmente ‘un sacco di risate’. Il termine ‘lol’ (già in voga da parecchi anni – assieme alla variante Rotfl – Rolling on the floor laughing, rotolandosi a terra dalle risate) esprime ancora oggi divertimento in chat e nei commenti sui social.

Ma veniamo a noi, raccontandovi cosa è accaduto a Fedez, tra una ripresa e l’altra.

Lol - chi ride è fuori

‘Lol – Chi ride è fuori’: il funzionamento del format

Prima però, ribadiamo qual è il format dello show in onda su Amazon Prime Video: dieci comici partecipanti (Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna) devono evitare di ridere, per non essere eliminati.

Al primo accenno di risata, ammonizione, al secondo l’espulsione. E chi resiste fino alla fine è il vincitore.

Un format molto semplice che ha attirato molti consensi ma anche qualche critica, in merito al fatto che alcune battute / scenette sarebbero stare riprese dalle puntate straniere del format: il format, infatti, è internazionale ma sono gli interpreti nostrani ad arricchirlo e a renderlo unico, nella sua comicità.

LEGGI ANCHE => “LOL”, lo show di Amazon Prime fa ridere o no? Aldo Grasso lo critica e viene attaccato (ma non da tutti)

Operaio cade dal soffitto: “Chiamate un medico”

Ma veniamo a Fedez e alla sua “disavventura”.

Il conduttore del format (assieme a Mara Maionchi) ha proposto l’accaduto attraverso apposite stories su Instagram:

dapprima si trova al telefono camminando nello studio in cui si sta registrando il programma mentre alcuni operai stanno allestendo la scenografia quando uno di loro, inaspettatamente, precipita dall’altezza del soffitto schiantandosi a terra.

Che ha provato Fedez, in quel momento, non lo sappiamo ma la sua faccia è evidentemente spaventata, mentre si avvicina agli operai che provano a soccorrere il malcapitato, mentre chiedono a gran voce: “Chiamate un medico”.

Ma non tutto è come sembra a ‘Lol – Chi ride è fuori’

Ma, fortunatamente, s’è trattato solo di uno scherzo architettato ai danni di Fedez.

Uno scherzo che ha divertito lo stesso conduttore / cantante, che ha postato il video condito da tante risate e, commentando la propria espressione spaventata, ha scritto: “La mia faccia mi spezza“.

Un buon modo per fare aumentare l’hype per una già attesissima seconda stagione.

Impostazioni privacy