Nuovo disastroso incidente ferroviario a nord de Il Cairo: 98 feriti e 32 morti accertati

Nella giornata di ieri un incidente ferroviario a nord de Il Cairo ha causato la morte di 32 persone, secondo quanto riportato dalle autorità locali, mentre altre 98 persone sono rimaste ferite nell’incidente. Questo incidente è avvenuto nella località di Toukh ovvero una piccola cittadina agricola che si trova presso il delta del Nilo a circa 40 km dalla capitale egiziana.

Secondo quanto riportato dal governo egiziano in una nota sembra che quattro vagoni del treno siano usciti dai binari, mentre si stava dirigendo verso la città di Mansoura.

Le autorità governative si sono subito prodigate per segnalare che dozzine di ambulanze sono state inviate in loco per prestare i soccorsi, inoltre anche una serie di investigatori e di inquirenti sono stati inviati per capire le cause di questo incidente ferroviario.

Il Presidente egiziano Al-Sisi ha immediatamente inviato degli ingegneri militari sul posto per far luce sulle cause che avrebbero fatto deragliare il treno, questo incidente è avvenuto proprio a distanza di appena un mese da un altro grave incidente che ha causato la morte di almeno 20 persone.

Scarsa manutenzione e infrastrutture datate: queste le principali cause per gli incidenti ferroviari in Egitto

Per quanto riguarda le cause queste sono ancora in corso di accertamento, infatti le autorità non hanno ancora fornito alcuna spiegazione per il deragliamento del treno. Secondo alcune fonti locali il capotreno e altri funzionari delle ferrovie locali sono stati tratti in arresto per essere sottoposti a interrogatorio.

Il bilancio oltre ai 32 morti avrebbe anche 14 persone che hanno riportato delle ferite piuttosto lievi e 98 persone ferite gravemente, che sono state condotte nel vicino ospedale per le cure necessarie.

I disastri ferroviari in Egitto sembrano essere quasi all’ordine del giorno, infatti come detto precedentemente il mese scorso un treno è andato a schiantarsi contro un altro treno causando la morte di 20 persone e di 199 feriti, secondo un report che è stato aggiornato più volte dalle autorità. Inoltre il capotreno avrebbe immediatamente lasciato il comando dopo l’incidente e si sarebbe dato alla fuga.

LEGGI ANCHE => Disastro in Egitto, scontro tra due treni. Almeno 32 morti, decine i feriti

Le cause di incidenti ferroviari sono da imputarsi non solo alle infrastrutture ormai datate, ma anche alla scarsa manutenzione delle stesse.

Impostazioni privacy