Donna rimane paralizzata dodici ore dopo il vaccino Pfizer: effetto mai verificatosi

Ancora una volta gli effetti collaterali legati ai vaccini sono al centro dell’attenzione mediatica, dopo gli effetti collaterali dei vaccini AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson, ora anche il vaccino Pfizer sembra avere un effetto collaterale che nessuno aveva finora previso: la paralisi. Lungi dal creare allarmismo, occorre però riportare la notizia di questa donna di 33 anni che in Pennsylvania è stata colpita da paralisi dodici ore dopo aver fatto il vaccino Pfizer.

Questo è quanto accaduto a una donna di Bethel Park, in Pennsylvania, che ha raccontato il fatto sulla rete Channel 11. La donna ha richiesto di rimanere nell’anonimato, ma ha raccontato di essersi inizialmente sentita bene dopo aver effettuato il vaccino la scorsa settimana. Eppure dodici ore dopo si è svegliata nel cuore della notte senza sentire le braccia e le gambe.

La donna di Bethel Park ha detto: “Si tratta della cosa più brutta al mondo, andare a letto sentendosi bene e poi verso l’1.30 del mattino svegliarsi e non essere in grado di camminare. Ho potuto contare sul fatto che mia figlia mi abbia porto il telefono per poter chiamare i soccorsi”.

Escluse malattie, disturbi e batteri dopo i consueti controlli medici. La situazione della donna continua ad essere monitorata

A questo punto i paramedici hanno trasportato urgentemente la donna al Jefferson Hospital, successivamente è stata trasportata all’Allegheny General Hospital nel Northside per effettuare tutta una serie di test per capire quale potesse essere la ragione che avesse portato la donna alla paralisi. Attraverso una puntura lombare e una risonanza magnetica si sono escluse la presenza di batteri, malattie e disturbi vari.

Durante la sua dichiarazione a Channel 11 la donna ha detto che i medici hanno dichiarato che stava bene, ma “non riusciamo a capire cosa stia succedendo“.
Nei giorni successivi la donna è stata in grado di riacquisire forze nelle braccia e agli arti superiori, purtroppo non ci sono ancora riscontri per quanto riguarda gli arti inferiori, che risultano ancora essere paralizzati, a parte un leggero movimento da parte di alcune dita dei piedi.

Il dottor Dave Weber ha dichiarato che è la prima volta che sente di questo effetto collaterale legato al vaccino Pfizer. Afferma inoltre che è prematuro, almeno per lui giudicare se si tratta esclusivamente di un effetto collaterale o meno.
Anche il direttore delle relazioni con i media per conto di Pfizer ha dichiarato di prendere molto seriamente il fatto accaduto e di monitorare attentamente ogni evento avverso.

Impostazioni privacy