Denise Pipitone, parla la madre: “Anna Corona infatuata di me, in questa storia ci sono depistaggi”

Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, scomparsa a Mazzara del Vallo il primo settembre 2004, ospitata a ‘Chi l’ha visto?’ ha rivelato dettagli sulle indagini per la scomparsa della figlia, parlando di errori, depistaggi e soffermandosi sull’atteggiamento ambiguo di Anna Corona, l’ex moglie del padre della ragazza.

Gli sbagli degli inquirenti

Nello studio di Federica Sciarelli, la signora Maggio ha ricostruito passo per passo i momenti salienti dal giorno della scomparsa della sua bambina, rivelando l’esistenza di telefonate ambigue, di persone dai ruoli poco chiari che avrebbero depistato le indagini.

Già dal giorno dopo la scomparsa di Denise fu commesso il primo errore: fu messo a verbale della questura di trapani che le forze dell’ordine aveva perlustrato la casa di Anna corona, l’ex moglie del padre biologico di Denise, quando in realtà avevano sbagliato appartamento.

Secondo Piera Maggio: “In tutta questa storia ci sono state solo lacune e depistaggi, che col tempo non sono state chiarite ma sono addirittura diventate più oscure. Ho saputo della scomparsa di Denise alle 12.30 e sono arrivata a casa poco dopo, trovando già le forze dell’ordine sotto casa.

LEGGI ANCHE => “Non ho mai perso le speranze”: la madre di Denise Pipitone a ‘Storie Italiane’

Anna Corona infatuata di Piera Maggio?

Tra i comportamenti ambigui che hanno creato confusione quello di Anna Corona appunto. Poco dopo la scomparsa di Denise, la signora Corona avrebbe chiamato la madre, la signora Lo Cicero. Giacomo Frazzitta, legale di Piera maggio indica l’oscurità: La signora Lo Cicero, madre di Anna Corona, ha spiegato di aver ricevuto una telefonata dalla figlia che le diceva di tornare a casa perché era successo qualcosa. Abbiamo seguito i tabulati telefonici, c’è una sola telefonata che viene ricevuta da quell’utenza e abbiamo individuato via Rieti”.

LEGGI ANCHE => “Basta con questo circo mediatico!”: il legale della madre di Denise Pipitone sbotta

Sempre Anna Corona è protagonista delle intercettazioni in commissariato, dove avrebbe parlato con la figlia Jessica Pulizzi e Gaspare, l’allora fidanzato della giovane. Sebbene l’audio sia disturbato, si pensa la conversazione vertesse su Denise e Gaspare chiese a Jessica: “Che cosa le hai fatto?”

“L’ho messa dentro”, sarebbe stata la risposta bisbigliata, sebbene i legali di Jessica Pulizzi non siano d’accordo con questa ricostruzione.
Anna Corona e la figlia sono state oggetto di altre intercettazioni, ma sembra che le due avessero capito di essere spiate.

L’elemento di novità però sarebbe l’atteggiamento di Anna Corona nei confronti di Piera Maggio, che afferma:Ora dirò una cosa forte: Anna Corona aveva un atteggiamento molto ambiguo nei miei confronti. I suoi comportamenti erano fortemente provocatori. Era arrabbiata con me perché credeva che avessi distrutto la sua famiglia, ma il suo matrimonio era già naufragato. Non solo: credo che Anna Corona si fosse in qualche modo infatuata di me.

Impostazioni privacy