Grave lutto per Gonzalo Higuain: morta la madre, malata di cancro

Il mondo del calcio si stringe attorno a Gonzalo Higuain: il campione attualmente in forza all’Inter Miami (dopo svariati anni in terra tricolore) infatti è stato colpito da un terribile lutto. La madre, Nancy, già malata da diverso tempo, è mancata a soli 64 anni dopo aver combattuto a lungo contro la malattia. Nel 2016 a Nancy Higuain fu diagnosticato un cancro e da allora è cominciato un lungo calvario fatto di medicinali, cicli di chemioterapia e anche di cure speciali.

Nancy Zacarias era figlia di José Zacarias, che era un insegnante di boxe, ed era anche la sorella di Claudio Zacarias, ex-calciatore della squadra argentina del San Lorenzo, la stessa squadra tifata da Papa Francesco.

Nancy era molto legata sia a Gonzalo sia a Federico ed era anche lei appassionata di calcio. Tanto appassionata che appena era possibile correva ad assistere alle partite di calcio dei due figli. Questo anche quando Gonzalo militava in Italia, prima con il Napoli e poi con la Juventus (con un breve passaggio per Milano, sponda Milan): a volte infatti la signora Higuain faceva capolino nel Bel Paese per vedere il figlio in campo.

Il Pipita alcuni giorni fa aveva parlato delle condizioni della mamma dicendo che stava bene e che pregavano per lei, aveva anche sottolineato che non era un momento facile, “ma è una guerriera”.

A marzo dell’anno scorso Higuain era tornato in Argentina per assistere la madre, scatenando molte polemiche

Eppure queste parole sono parse piuttosto strane dette in relazione alla malattia della mamma, soprattutto perché l’anno scorso Gonzalo era stato al centro di polemiche di non poco conto, quando ancora giocava nella Juventus, per essersi recato in Argentina in piena pandemia da Covid-19.

LEGGI ANCHE => Higuain? Aggressivo ed ossessivo: la Brambilla e la Ferrera parlano del Pipita

Higuain aveva detto chiaramente, in relazione al suo viaggio, che “la mamma è molto grave“. All’epoca il giornalista argentino aveva Hernan Castillo aveva messo a tacere, in qualche modo, le polemiche scoppiate intorno al caso, rivelando il motivo per cui Gonzalo si era recato in Argentina. Innanzitutto il campione aveva ottenuto il permesso dalla società bianconera per tornare momentaneamente in Patria dopo che i due tamponi eseguiti erano risultati negativi, in secondo luogo il giornalista aveva twittato dicendo che “la mamma è gravemente malata“. Infine per dissipare le polemiche ancora prima che nascessero Castillo aveva acclarato: “E lui non è mio amico“.

Impostazioni privacy