“Troppo doloroso, non parliamone”: Cesara Buonamici e il malore di Lamberto Sposini

Cesara Buonamici è stata ospite di Domenica Live, nel salotto di Barbara D’Urso. Volto storico di Canale 5, è stata collega del grande giornalista Lamberto Sposini.

Ma proprio nel momento in cui la D’Urso avrebbe voluto parlare del giornalista, la Buonamici si è tirata indietro: “Troppo doloroso, non parliamone“, la Buonamici ha così ribattuto a una domanda su Sposini – il dolore non le ha permesso di continuare e rispondere.

“Non parliamone, dai”: dolore ricordando Lamberto Sposini

Non parliamone, dai” è la risposta che Cesara Buonamici, uno dei volti storici del Tg5, ha dato a Barbara D’Urso. Il dolore non ha permesso alla giornalista di parlare del suo grande collega Lamberto Sposini.

Quest’ultimo faceva parte della squadra di Enrico Mentana, prima di passare in Rai (di tornare, ad onor del vero) e diventare volto de ‘La Vita in diretta’.

Come tutti sappiamo, purtroppo, 10 anni fa (era il 29 aprile 2011) Sposini non si sentì bene poco prima di entrare in scena: una emorragia celebrale lo costringe da allora a vita privata.

Il collega di Cesara avrebbe in quella occasione dovuto occuparsi dello speciale di Rai1 sul matrimonio reale tra William e Kate Middleton.

Durante la puntata di ieri del suo programma la D’Urso ha chiesto alla Buonamici, in collegamento, i ricordi rimasti di quel terribile giorno e Cesara, dapprima indecisa se rispondere o meno, ha preferito non rispondere: “Troppo doloroso“.

Un ricordo carino dell’amico Lamberto

Da allora, il grande Sposini è stato costretto a lasciare il suo lavoro televisivo, condotto con serietà, garbo e molta cortesia. Barbarella ha chiesto quindi a Cesara di raccontare un ricordo carino dell’amico Lamberto.

La Buonamici, riconquistando almeno in parte il sorriso, ha rivelato che Sposini amava la campagna, si intratteneva in lunghe conversazioni su piante e terra. Interessato all’arte, ai quadri e alle cene, Lamberto era un “maestro di amatriciana”.

L’incontro della Buonamici con Sposini prima della pandemia

Quando l’ho visto prima della pandemia abbiamo riso come se fossero passati giorni, e non anni. Lui ha ancora quel sorriso contagioso, non è minimamente cambiato. Se ci sta guardando vorrei che sapesse che la sua presenza è sempre forte qui in redazione”: queste le parole di Cesara Buonamici, relativamente al suo ultimo incontro con il collega e amico, prima della pandemia. Barbara D’Urso dal canto suo ha aggiunto ribattuto: “Lo sa e ci sta guardando“. Ricordando alla sua ospite: “Quando sei stata qui da noi, lui ti ha mandato un mazzo di rose rosse“.

Da ricordare il forte rapporto tra la D’Urso e Lamberto Sposini: la conduttrice campana ha spesso postato sui propri canali social immagini in compagnia del giornalista umbro.

barbara d'urso - sposini

Sposini, il ricordo di Alberto Matano

Qualche giorno fa, il 29 aprile 2021, Alberto Matano, che conduce ora ‘La vita in diretta’, proprio in trasmissione ha parlato di Sposini, mostrando tutta la propria stima.

Lo  storico talk pomeridiano di Rai 1 deve anche al prezioso contributo di Sposini il successo.

Molti, attraverso i social, hanno omaggiato il giornalista con saluti, a testimonianza di come Lamberto Sposini, per tutti e per anni, è stato un volto amato e apprezzato del piccolo schermo italiano.

Impostazioni privacy