Trovato il corpo di Amy Carlson, leader della setta ‘Love Has Won’: era mummificato e senza occhi

Si dice che negli Stati Uniti ogni sette secondi nasca una nuova religione, con il risultato che gli Stati Uniti sono una fucina per sette religiose di vario tipo, dalle più fondamentaliste, alle più bizzarre. Dai Pastafariani fino al Heaven’s Gate, queste sette prolificano in continuazione. Anche personaggi famosi, attori e attrici, entrano in questi gruppi, come nel caso di John Travolta e Tom Cruise, che figurano tra i più accaniti sostenitori di Scientology. Ma di più recente cronaca è il gruppo Nixvm fondato dall’attrice di Smallville, Allison Mack, poi arrestata per abusi sui seguaci.

Leggi anche -> Rapita e costretta a 13 anni a convertirsi all’Islam e sposarsi: la storia di Arzoo, vittima di un 44enne

Di questi ultimi giorni è il ritrovamento del corpo di Amy Carlson, donna di 45 anni, leader della setta denominata ‘Love Has Won’, ovvero “L’amore ha vinto”. Questo gruppo è stato fondato nel 2005 quando la donna, dipendente di un McDonald’s, ha abbandonato il lavoro e il marito per diventare la leader di una vera e propria setta religiosa.

Questo gruppo predicava il fatto che Amy Carlson, chiamata anche “Madre Dio”, era in realtà un essere divino di 19 miliardi di anni, che si era reincarnata 534 volte, e avrebbe condotto 144.000 persone in una quinta dimensione mistica. La Carlson teneva delle dirette su YouTube al fine di reclutare membri e promuovere prodotti New Age.

Secondo quanto riportato il gruppo ‘Love Has Won’ avrebbe persino venduto una cura “anti-Covid”, che secondo la polizia lei stessa avrebbe ingerito causandone la morte. Questa sostanza, spacciata per cura, era in realtà argento colloidale.

Arrestati alcuni membri della setta con accuse di oltraggio a cadavere e abusi su minore

Il corpo della donna è stato ritrovato dalla polizia, secondo quanto riporto il quotidiano The Sun, all’interno di un santuario avvolto in una coperta con delle luci natalizie. Il cadavere era mummificato e in evidente stato di decomposizione, sicuramente la morte è avvenuta diverse settimane prima. Al cadavere di Amy Carlson mancavano gli occhi.

A seguito della scoperta del cadavere della Carlson, alcuni membri della setta sono stati tratti in arresto con l’accusa di abusi su cadavere e sui minori. I membri arrestati però non sono stati accusati della morte della leader settaria.
Per il ritrovamento del corpo della donna, la polizia riporta che avrebbe ricevuto una soffiata da parte di un uomo che non si sa se fosse membro del gruppo.

Impostazioni privacy