Uomo+su+un+ponte+si+ritrova+sospeso+nel+vuoto+a+100+metri+di+altezza%3A+immagini+da+brivido
periodicoitalianoit
/2021/05/10/uomo-su-un-ponte-si-ritrova-sospeso-nel-vuoto-a-100-metri-di-altezza-immagini-da-brivido/amp/
Esteri

Uomo su un ponte si ritrova sospeso nel vuoto a 100 metri di altezza: immagini da brivido

Terrificante avventura per un uomo cinese che si è ritrovato ad aggrapparsi al lato di un ponte mentre sotto i suoi piedi la struttura della passerella stava letteralmente cedendo. L’uomo si è ritrovato così a penzolare nel vuoto a un’altezza di 100 metri. La causa del cedimento della passerella è dovuto al vento, che in quel momento soffiava a oltre 90 miglia orarie.

Leggi anche -> Crolla un ponte della metropolitana in Messico: si contano 20 morti e decine di feriti

La passerella, che si trova nella città cinese di Longjing, è stata costruita con un insieme di pannelli di vetro che si estendono per l’intera lunghezza del ponte, la struttura in vetro offre ai turisti e ai passanti di godere di una vista mozzafiato sotto i loro piedi.

L’uomo si è ritrovato a metà di questa passerella mentre un vento di oltre 90 miglia orarie ha cominciato a soffiare e a divellere i pannelli di vetro con i quali è costituita la passerella. L’uomo si è aggrappato al lato del ponte, mentre cercava di chiamare in aiuto i soccorsi. Secondo quanto riportato da Strait Times, gli sforzi congiunti di polizia, vigili del fuoco e del personale turistico, l’uomo è riuscito ad essere tratto in salvo verso le 13.20.

Qualcuno si domanda: “A quando è stato sottoposto a manutenzione il ponte?”

Secondo quanto riportato l’uomo è stato trasportato in ospedale dove sta ricevendo un consulto psicologico. L’immagine dell’uomo sospeso sul ponte è circolata immediatamente sul social media cinese Weibo e ha generato subito tutta una serie di commenti.

Tra i commenti postati sul social si può leggere: “Questo è davvero terrificante“, mentre qualcuno giustamente si domanda: “Quante volte il ponte è stato sottoposto a manutenzione?“.

L’accesso al ponte è stato chiuso a tutti i pedoni e anche la località dove sorge il ponte è stata momentaneamente chiusa dopo l’incidente.

In Cina questi spettacolari ponti in vetro sono un’attrattiva turistica e anche locale, in tutta la Nazione se ne contano almeno 60 costruiti dal 2016 in poi.

Tobias Fior

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago