Uomo su un ponte si ritrova sospeso nel vuoto a 100 metri di altezza: immagini da brivido

0
1126

Terrificante avventura per un uomo cinese che si è ritrovato ad aggrapparsi al lato di un ponte mentre sotto i suoi piedi la struttura della passerella stava letteralmente cedendo. L’uomo si è ritrovato così a penzolare nel vuoto a un’altezza di 100 metri. La causa del cedimento della passerella è dovuto al vento, che in quel momento soffiava a oltre 90 miglia orarie.

Leggi anche -> Crolla un ponte della metropolitana in Messico: si contano 20 morti e decine di feriti

La passerella, che si trova nella città cinese di Longjing, è stata costruita con un insieme di pannelli di vetro che si estendono per l’intera lunghezza del ponte, la struttura in vetro offre ai turisti e ai passanti di godere di una vista mozzafiato sotto i loro piedi.

L’uomo si è ritrovato a metà di questa passerella mentre un vento di oltre 90 miglia orarie ha cominciato a soffiare e a divellere i pannelli di vetro con i quali è costituita la passerella. L’uomo si è aggrappato al lato del ponte, mentre cercava di chiamare in aiuto i soccorsi. Secondo quanto riportato da Strait Times, gli sforzi congiunti di polizia, vigili del fuoco e del personale turistico, l’uomo è riuscito ad essere tratto in salvo verso le 13.20.

Qualcuno si domanda: “A quando è stato sottoposto a manutenzione il ponte?”

Secondo quanto riportato l’uomo è stato trasportato in ospedale dove sta ricevendo un consulto psicologico. L’immagine dell’uomo sospeso sul ponte è circolata immediatamente sul social media cinese Weibo e ha generato subito tutta una serie di commenti.

Tra i commenti postati sul social si può leggere: “Questo è davvero terrificante“, mentre qualcuno giustamente si domanda: “Quante volte il ponte è stato sottoposto a manutenzione?“.

L’accesso al ponte è stato chiuso a tutti i pedoni e anche la località dove sorge il ponte è stata momentaneamente chiusa dopo l’incidente.

In Cina questi spettacolari ponti in vetro sono un’attrattiva turistica e anche locale, in tutta la Nazione se ne contano almeno 60 costruiti dal 2016 in poi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here