Incongruenze nel passato: sono la prova dei viaggi nel tempo? La teoria su TikTok

Il tiktoker @iyvonipss ha creato sul suo profilo un nuovo format in cui discute di eventi storici che crede siano stati modificati da viaggiatori del tempo.

Fisici, matematici, filosofi hanno nel tempo il nucleo centrale della loro riflessione e della loro ricerca. L’unidirezionalità e linearità del tempo potrebbe essere più un’esigenza della mente umana che classifica gli eventi mediante un prima e un dopo piuttosto che la descrizione reale di un fenomeno che ci sfugge. Ecco la soluzione proposta dalla nuova teoria del Tiktoker.

LEGGI ANCHE => Il mistero dei crononauti: i viaggiatori nel tempo esistono davvero? Gli esempi più famosi

La prova dei viaggi del tempo potrebbe essere nel nostro passato, parola di @iyvonipss che ha condiviso (sin qui) 7 eventi storici, 7 anomalie che secondo lui supportano questa teoria. Gli utenti si dividono tra scettici e convinti: ecco nel dettaglio alcuni degli episodi dubbi, per avere anche noi un’opinione in merito.

I pellegrini di Mayflower

Quando il nativo americano Samoset accolse i padri dell’America moderna parlò loro in inglese dicendo “benvenuto” e chiedendo della birra.

Facendo finta che non esistano questioni storiografiche che rendono il racconto dubbio di per sé, secondo il nostro tiktoker questo sarebbe la prova di un viaggio del tempo.
C’è da chiedersi perché il nativo americano, avendo potuto viaggiare avanti e indietro nel tempo, non avesse fermato i padri pellegrini…

LEGGI ANCHE => La storia di Javier, il ragazzo che si trova nel futuro e fotografa l’estinzione dell’umanità nel 2027

Civiltà della Valle dell’Indo (Antico Egitto)

La civiltà della valle dell’Indo era una civiltà dell’età del bronzo nelle regioni nord-occidentali dell’Asia meridionale, che fiorì e visse dal 3300 a.C. al 1300 a.C.
Una delle più grandi conquiste conosciute della civiltà dell’Indo è stata l’invenzione della prima toilette al mondo con un sistema di drenaggio sotterraneo.

Secondo Santiago questa sarebbe la prova dei viaggi del tempo, perché tecnicamente l’invenzione era più avanti rispetto alle conoscenze dei tempi. E quando si sarebbe dovuto inventare il sistema fognario per essere in ‘linea con i tempi’? Ma non è che forse ogni invenzione tecnica è un’innovazione, un punto di rottura del passato che proietta verso il futuro, verso il nuovo?

LEGGI ANCHE => TikTok, nuovo “viaggiatore del tempo” tra profezie di sventura e un’artista che ha finto la sua morte

@iyvonipssIs time travel real?? ##fyp ##timetravel ##history ##timetraveler ##mysterious ##interesting ##fypシ ##fascinating ##unknown ##society♬ original sound – Santiago

Impostazioni privacy