Chi sono i componenti della famiglia Tucci?

Scopriamo chi sono i componenti della famiglia Tucci, protagonisti delle commedie di successo Poveri ma Ricchi e Poveri ma Ricchissimi.

Nel 2016, nel periodo natalizio, ha fatto il proprio debutto al cinema il film ‘Poveri ma Ricchi‘ di Fausto Brizzi. La commedia ha fatto il pienone, battendo la concorrenza del classici film di Natale e guadagnando la bellezza di 7.272.904 di euro. La ricetta del successo di questa commedia è proprio la famiglia che ne viene ritratta: un gruppo di emarginati sociali, afflitti da gravi difficoltà economiche, che cercano la scalata sociale e che vi riescono grazie ad una vincita multimilionaria alla lotteria.

Un’idea, quella di rappresentare una famiglia comune che stenta ad arrivare a fine mese e che si trova a vivere un’improvvisa ricchezza che è stata tratta dal film originale francese del 2011 intitolato ‘Les Tuche’. Il film italiano si può considerare un remake dell’originale, visto che eredita da questo la trama e la caratterizzazione dei protagonisti. Chiaramente è stato fatto un lavoro di adattamento al nostro Paese, qualcosa di molto simile a quanto fatto con ‘Giù al Nord‘, divenuto qui da noi ‘Benvenuti al Sud‘. Esattamente come l’illustre predecessore, anche il Remake di Brizzi è stato seguito da un secondo capitolo con soggetto originale intitolato ‘Poveri ma Ricchissimi’.

Leggi anche ->Tutti pazzi per Maria: la De Filippi regina della Mediaset per share si emoziona ancora

Chi sono i componenti della famiglia Tucci

La famiglia Tucci è composta da Danilo, il padre interpretato da Christian De Sica, Loredana, la madre a cui dà vita Lucia Ocone, ed i figli Valentina (Lodovica Comello) e Kevi (Giulio Bartolomei). La normalità di questa famiglia romanda viene sconvolta dalla vittoria alla lotteria di Lucia. La donna non dice a nessuno della vincita, ma presto il segreto salta fuori e i Tucci sono costretti ad emigrare a Milano. Qui comprano un attico e cominciano una nuova vita, ma la ricchezza viene sperperata da Danilo, il quale investe in una scuderia della Formula 1, ma viene truffato.

Leggi anche ->“Vietato pubblicare sui social foto e video del bambino”. Coppia di influencer rinuncia all’adozione

Tornati alla normalità, scoprono che nonna Nicoletta aveva ideato la truffa per non fare sperperare il denaro e che, una volta messi in banca, i proventi della vincita si sono moltiplicati. I Tucci decidono dunque di aprire una friggitoria e l’attività diventa un successo commerciale. Non volendo pagare le tasse all’Italia, però, i Tucci cercano di effettuare una “Brexit” di Torresecca, il paese in provincia di Roma in cui abitano.

Impostazioni privacy