Tutti pazzi per Maria: la De Filippi regina della Mediaset per share si emoziona ancora

Il 15 maggio si è conclusa quella che è stata una delle stagioni più formidabili per la regina della Mediaset, Maria De Filippi. Ben sei milioni di italiani seguono assiduamente le trasmissioni della conduttrice, da Amici a Tu sì que vales, fino a C’è Posta per te. Anche quest’anno, Maria De Filippi si aggiudica il primo premio nella gara degli ascolti televisivi.

Maria De Filippi: il successo della modestia

In oltre 25 anni di carriera televisiva, la professionalità e la creatività di Maria De Filippi non cessano di stupire. “Il successo non è così scontato, neanche per un nanosecondo“, ha dichiarato a Tv, Sorrisi e Canzoni. “Quando preparo le trasmissioni non mi baso mai su ciò che fa la concorrenza. Anche perché le preparo molto prima, anche d’estate, quando non ho idea di cosa ci sarà dall’altra parte”.

LEGGI ANCHE => Amici 21, Maria De Filippi fugge da Pio e Amedeo. Loro la tranquillizzano: “Abbiamo fatto mille tamponi”

Una delle conduttrici più amate dagli italiani, Maria De Filippi non ama parlare di sé in toni vittoriosi, ma preferisce la modestia e di certo ama il suo lavoro. La sua vittoria, grazie ai suoi tanti programmi è più che meritata. Poi, questo successo è stato ancora più sentito, se si pensa al difficile momento che tutto il Paese sta affrontato in seguito alla pandemia dovuta al Covid.

Le tante facce di Maria De Filippi

Sono tanti i programmi legati al volto e alla conduzione di Maria De Filippi. Ma lei non ne ha uno preferito: Amici è quello che mi dà soddisfazione, Tu sì que vales è leggerezza e spensieratezza, Uomini e donne divertimento, con gli amori di Gemma a 70 anni”, ha sorriso. “C’è posta per te invece è quello che mi appassiona di più, perché la scelta delle storie è mia, perché mi misuro con quello che non conosco, con l’imprevisto di chi arriva ad aprire o meno la busta”.

LEGGI ANCHE => GF Vip, Alda D’Eusanio contro Maria De Filippi: “E’ una che vive dentro la televisione”

E la sua passione trapela anche dai numeri da urlo che ci lascia a fine stagione 2020-2021. Tu sì que vales si chiude con share al 33,09%, C’è posta per te 30,9%. Un indice altissimo: circa un terzo dei telespettatori resta con gli occhi incollati sullo schermo per vedere i programmi di Maria De Filippi.

Questo dicembre compirà sessant’anni. Verrebbe da chiederle se ha intenzione di scrivere un’autobiografia. “Ma io non ci penso proprio, gli scrittori sono altri”, ha risposto. Certo, tra i tanti volti di Maria De Filippi qualcosa doveva pure mancare, lei si dedica alla sua professione con precisione chirurgica. Ma io ho sempre paura di fare figuracce, mi agito sempre”.

Uno sguardo sui giovani

Inoltre, ha sempre uno sguardo attento sui social e il mondo dei giovani. “All’inizio i ragazzi erano tutti interpreti, mentre ora sono tutti diventati cantautori: Youtube prima e TikTok poi hanno offerto loro la piattaforma dove potersi autoprodurre. Sarà forse anche questa attenzione a portare Amici al suo successo clamoroso. Il programma ha raggiunto picchi di share vertiginosi che superano il 42%.

Impostazioni privacy