Coraggioso 20enne viene ucciso per difendere la madre dalle coltellate del compagno

Muore Mirko Farci, un ragazzo di soli 20 anni, nel disperato tentativo di difendere la madre dalle grinfie del suo ex compagno.

Avviene a Tortoli in Ogliastra, in Sardegna. La madre Paola Piras di 50 anni è sopravvissuta alle coltellate del suo ex compagno, Masih Shahid di 29 anni.

LEGGI ANCHE => Morto suicida l’ex-giocatore di football Philip Adams: aveva appena ucciso cinque persone

Il delitto

L’uomo di origine pakistana si è recato presso la casa della sua ex compagna superando il divieto che gli imponeva di tenersi lontano dall’abitazione. Infatti, Masih Shahid di 29 anni era stato denunciato per maltrattamenti domestici e arrestato. La mattina del delitto, invece, aveva infranto la legge e si era presentato alla porta di Paola Piras.

LEGGI ANCHE => 28enne compra acqua in lockdown e viene punito con 300 flessioni: ucciso da un attacco cardiaco

La donna è stata aggredita a coltellate, fino a quando il figlio Mirko Farci si è intromesso per difenderla. A quel punto, Shahid l’ha ucciso e si è dato alla fuga, lasciando la povera donna disperata e ferita. Al momento si trova all’ospedale Lanusei.

LEGGI ANCHE => Stuprano in gruppo una donna davanti al marito: quattro uomini impiccati in Iran

Dopo tutta una mattinata di inseguimenti, Shahid è stato ritrovato presso un supermercato a poca distanza dal luogo del delitto. Mentre veniva ammanettato, la gente gli si è scagliata contro al grido di: “Bastar**, non è giusto, non è giusto”.

Le parole del sindaco

Il sindaco del comune di Tortolì, Massimo Cannas, ha espresso alcune parole di commiato per la vittima, mostrando sgomento di fronte all’accaduto.La nostra comunità è stata svegliata questa mattina da una terribile notizia. Siamo tutti attoniti e profondamente scossi da questa tragedia che ha spezzato irrimediabilmente la serenità di tutti noi: una giovane vita è stata spezzata e sua madre combatte per la vita”.

“Ciò che è accaduto è insopportabile e inaccettabile – scrive ancora il primo cittadino sulla sua pagina Facebook – Ci stringiamo, insieme a tutta la nostra comunità, alla famiglia in questo momento di dolore incolmabile. Siamo fiduciosi nelle indagini della magistratura e nel lavoro delle forze dell’ordine da cui attendiamo sviluppi”.

LEGGI ANCHE => Tragedia per Nicki Minaj, il papà investito e ucciso da un’auto pirata. Le indagini sono in corso

Impostazioni privacy