Mel B picchiata e strangolata: la Spice Girl protagonista di un video per denunciare la violenza domestica

Melanie Brown, meglio nota come Mel B, è la protagonista di un video girato per sensibilizzare sulle violenze domestiche.

Era stata proprio l’ex Spice Girl a parlare della sua terribile esperienza, durata dieci anni. Un matrimonio “violento”, come l’ha definito Mel B, che l’ha spinta a diventare ambasciatrice per l’ente benefico Women’s Aid.

Nel video, realizzato assieme al compositore italiano Fabio D’Andrea e intitolato “Love Should Not Hurt” (L’amore non dovrebbe ferire), l’artista, oggi 45enne, si trova a casa assieme al suo partner. Mel B cerca di fuggire dalle grinfie dell’uomo, ma viene afferrata e sbattuta a terra.

LEGGI ANCHE => Caso Grillo, spunta un’altra violenza ai danni di S.: sarebbe avvenuta in Norvegia

L’aggressore la picchia e la trascina per casa, prima che Mel B riesca a fuggire di nuovo. La donna viene di nuovo presa, gettata a terra e strangolata. L’uomo le sferra altri pugni, lasciandola con la faccia totalmente insanguinata, finché Mel B non giace immobile a terra. Alla fine l’uomo le sputa anche addosso.

Nella scena successiva, Mel cerca di coprire i suoi lividi con il trucco mentre l’uomo continua ad urlarle contro.

“Una donna su tre nel mondo subisce violenza fisica o sessuale”

In seguito la coppia si mostra sorridente e felice ad una festa con gli amici: un messaggio che serve a sottolineare come le persone che subiscono violenze così brutali tendono a nascondere pubblicamente l’orrore vissuto.

Il filmato termina con l’uomo che beve e piange mentre guarda il video di Mel, in lacrime sul letto dopo l’ennesimo pestaggio. A quel punto l’aggressore sale in macchina e si allontana, con Mel che finalmente può scappare, coperta di sangue e in preda alla disperazione.

LEGGI ANCHE => Carabiniere spara alla moglie e poi si toglie la vita: lei era attivista contro la violenza sulle donne

“1 donna su 3 nel mondo, circa 736 milioni, subisce violenza fisica o sessuale da parte di un partner intimo o violenza sessuale da parte di un non partner”, si legge nel video.

Mel ha accusato il suo ex marito Stephen Belafonte di aver abusato di lei durante il loro matrimonio, anche se l’uomo nega tutto. Un avvocato di Stephen definisce queste affermazioni “nient’altro che una campagna diffamatoria”.

Impostazioni privacy