Lady Diana rivive su TikTok: un tutorial per trasformarsi in poche mosse nella principessa del popolo

0
656
Lady D e l'influencer di TikTok

L’utente Rose Van Rijn è diventata in poco tempo una delle persone più seguite su Tik Tok, con mezzo milione di followers.

La sua originalità? Cercare di emulare l’eleganza e la classe dell’indimenticata Lady D. A quasi trent’anni dalla sua scomparsa, la principessa del popolo trova la sua nuova vita sul social più usato dai giovanissimi.

Il fascino intramontabile di Lady Diana

“Bringing back the 70”, cioè “portiamo indietro gli anni Settanta”, recita la descrizione del canale TikTok di Rose Van Rijn. Eppure, più che gli anni Settanta, grazie alla sua imitazione di Lady Diana, sta portando in vita gli anni Ottanta e il periodo più popolare della storia dei Reali di Inghilterra.

LEGGI ANCHE => Inaugurazione statua Lady D, Harry non si presenterà senza Meghan al suo fianco?

Non si può discutere che Lady Diana a suo tempo abbia fatto tendenza e sia diventata un’icona di stile, al pari di altri divi dello spettacolo degli anni Ottanta e Novanta. Per questo, oggi rivive su Tik Tok con la sua eleganza mai passata di moda.

“Diana and her flatmates getting ready to go out”, recita la didascalia del video e gioca con l’immagine di Lady Diana e l’immaginario legato a quegli anni in cui impazzava la musica dance.

@70sroseDiana and her flatmates getting ready to go out💫 ##70s ##80s ##princessdiana ##ladydiana ##vintage ##retro♬ Does Your Mother Know – From ‘Mamma Mia!’ Original Motion Picture Soundtrack – Christine Baranski & Philip Michael

Come diventare Lady D in poche semplici mosse

Rose Van Rijn colpisce così tanto il pubblico perché riesce a trasformarsi nell’amata madre del discusso principe Harry con solo pochi colpi di spazzola. Con l’aiuto soltanto di una spazzola riscaldante dall’effetto voluminizzante che muove dall’interno verso l’esterno, l’influencer riesce a ottenere un effetto tipicamente associato agli anni Ottanta, che dà un tocco glamour e che la fa assomigliare in modo ineccepibile proprio a Lady Diana.

Una vera e propria operazione revival che viene premiata grazie all’affluenza di molteplici like e follower che fioccano sul profilo dell’influencer. Certo, non è da tutti ricreare lo stile della Principessa più amata dal popolo di sempre, ma anche assomigliarle così tanto. Chissà se Harry e Meghan hanno già visto questo video diventato virale…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here