Lando Buzzanca ricoverato: l’appello della compagna Francesca Della Valle a Mattarella

Lando Buzzanca è al momento ricoverato. Ad annunciarlo è la sua compagna, Francesca Della Valle, partner dell’attore da ormai cinque anni. Il suo non è solo un annuncio, ma anche un appello in quanto si vede costretta a non poter visitare il proprio compagno in ospedale. Per questo motivo ha deciso di scrivere al presidente Sergio Mattarella.

L’appello di Francesca Della Valle

Lando Buzzanca si trova al momento all’ospedale capitolino a seguito di una caduta. “Io amo Lando e voglio salvargli la vita”, ha dichiarato la compagna dell’attore Lando Buzzanca. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo”.

Il problema è che al momento chi ha una relazione affettiva stabile, ma non ufficiale, non può al momento visitare il proprio partner in ospedale a causa delle restrizioni previste per contrastare l’epidemiologia del Covid. Una misura che secondo Francesca Della Valle non va bene, anche perché l’altro ne soffre aggravando la sua situazione psicofisica.

Francesca Della Valle si rivolge a Sergio Mattarella

“Non parlo solo per me, ma anche per tutte quelle donne che, pur non essendo mogli, sono le compagne di una vita”, ha dichiarato Francesca Della Valle. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente. Lando ha dichiarato in tv che mi voleva sposare”. I due infatti stanno insieme dal 2016, qualche anno dopo la morte dell’attore siciliano.

LEGGI ANCHE => Dramma Covid in India, l’accusa dell’attore prima di morire: “Chiedi aiuto ma non arriva nessuno”

Leggi anche ->“C’è l’odore della morte”: coppia italiana va India per un’adozione e resta bloccata

Per questo motivo, ha deciso di scrivere addirittura a Sergio Mattarella, affinché sia prevista un’eccezione per tutti coloro abbiano una situazione sentimentale stabile ma non ufficializzata dal matrimonio. “Ho persino scritto al presidente della Repubblica per chiedergli aiuto”, ha detto. “Perché Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E come tale va tutelato”

Impostazioni privacy