Chi è Katily Siragusa aka Amouranth, la streamer in bikini cui Twitch ha fatto guerra

Kaitlyn “Amouranth” Siragusa è una influencer che opera su Twitch, Twitter e Instagram. Negli ultimi giorni sta letteralmente facendo impazzire Twitch, a causa dei suoi stream hot che sono stati a lungo censurati dalla piattaforma.

Adesso Twitch cede: creerà una sezione appositamente per gli stream “hot”, anche se non darà la possibilità di monetizzarli (almeno per il momento così parrebbe).

Chi è la cosplayer Kaitlyn Siragusa, star di Twitch

Kaitlyn “Amouranth” Siragusa è una influencer e cosplayer professionista seguita da milioni di persone da tutto il mondo sui suoi profili social. Ha anche creato una sua società A Charmed Affair.

Insomma, una vera e propria imprenditrice digitale che però negli ultimi giorni ha mosso una vera e propria guerra nei confronti di Twitch, con le sue dirette in bikini che hanno riscaldato l’ambiente sempre molto ovattato della piattaforma streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amouranth | MEMES NINJA (@amouranth)

Twitch e il suo “no” alle dirette hot

In poche parole, la piattaforma di video in streaming ha deciso di demonetizzare le sue dirette hot, creando alcune polemiche sul web.

In periodo di Covid è diventata una moda tra le influencer più giovani quella di tentare di sbarcare il lunario su piattaforme dove riescono a vendere i loro contenuti hot, come ad esempio su OnlyFans. Nel caso però di Twitch, le policies sono sempre state molto rigorose (ed i ban sono fioccati).

Leggi anche => Alba Parietti: “Il sesso? Una vera ossessione”. E poi quell’attrazione per Padre Ganshwein

Questa ulteriore presa di posizione da parte di Twitch – contro la monetizzazione dei contenuti delle twitcher alla Amouranth – può rappresentare una posizione contraria a queste nuove forme di sex working e probabilmente Twitch vuole differenziarsi da altri social come Onlyfans che negli ultimi mesi stanno davvero spopolando tra i nuovi sex worker (sex worker in senso lato, sia ben chiaro).

Kaitlyn “Amouranth” Siragusa dovrà accontentarsi di mostrare le sue foto hot sul suo profilo Instagram, oppure potrà mostrarsi abbastanza poco coperta anche su Twitch, ma senza essere retribuita.

Siamo davanti a una svolta per quanto riguarda la regolamentazione di questo tipo di contenuto? O si tratta di una scelta isolata, da parate di Twitch?

Impostazioni privacy