Grande lutto per Carlo Ancelotti: muore Luisa Gibellini, la ex moglie al suo fianco per 25 anni

Luisa Gibellini si spegne a 63 anni dopo aver combattuto coraggiosamente contro una lunga malattia. L’abbiamo conosciuta per essere stata la prima moglie di Carlo Ancelotti, con il quale ha condiviso ben 25 anni di vita. Insieme hanno avuto due figli, Katia e Davide.

Carlo Ancelotti è tornato subito in Italia per starle a fianco

I due non stavano più insieme, ma Carlo Ancelotti (che attualmente allena l’Everton, in Inghilterra) si è precipitato immediatamente in Italia dopo aver saputo che le condizioni dell’ex moglie Luisa Gibellini si stavano purtroppo aggravando.

Carlo Ancelotti e Luisa Gibellini hanno condiviso un bel percorso di vita insieme. Si erano conosciuti da giovani e poi sono stati insieme fino al 2008.

LEGGI ANCHE => Lutto nel mondo dello sport, morto lo storico presidente Fia Max Mosley

La loro storia comincia nel 1983 quando Carlo Ancelotti era molto giovane e giocava allora per la Roma.

Nonostante la loro separazione pacifica avvenuto nel 2008, hanno continuato a condividere molto, forse anche per i due figli frutto del loro matrimonio, Katia e Davide, che tra l’altro ha lavorato come collaboratore del padre prima nel Bayern, poi al Napoli e in seguito all’Everton.

Domenica sera dopo la partita dell’Everton persa contro il City (5-0), Carlo Ancelotti ha preso il primo volo per Roma ed è andato a trovare l’ex moglie. Luisa Gibellini era stata accanto all’ex marito anche a livello lavorativo, perché lo portava spesso in giro in elicottero.

La passione per lo sport della famiglia Ancelotti

Aveva infatti un brevetto da pilota e spesso si è vista alla guida del velivolo per trasportare l’ex marito da Parma – dove abitavano insieme ai figli – fino a Milanello (quartier generale del Milan, di cui Ancelotti è stato prima calciatore e poi allenatore, vincendo tutto).

Con Carlo Ancelotti condivideva non solo la famiglia, ma anche la forte passione per lo sport. In gioventù era stata portiere di calcio, ricevitrice di softball, oltre che essere stat una grandissima appassionata di tennis.

 

Impostazioni privacy