Uomo trovato morto dentro dinosauro di cartapesta: era caduto al suo interno per cercare il cellulare

Un uomo di 39 anni è stato trovato morto dentro una statua di cartapesta che rappresenta uno stegosauro questo sabato. A trovarlo sono stati i pompieri di Barcellona che erano stati chiamati per tagliare la statua, affinché il corpo fosse rimosso.

Una caduta fortuita alla base della tragedia

L’uomo è caduto dentro la statua di cartapesta nel tentativo di cercare il suo cellulare. Almeno questo emerge dalle prime ricostruzioni legate al terribile incidente, avvenuto presumibilmente qualche giorno prima dell’agghiacciante scoperta.

LEGGI ANCHE => Dramma del Mottarone, chi sono le quattordici vittime del drammatico incidente?

Un ufficiale di polizia locale ha dichiarato che l’uomo “è caduto con la testa in avanti e non è riuscito a uscirne“. Ha poi affermato che il corpo sarebbe rimasto dentro la statua di cartapesta per “un paio di giorni”, fuori dal palazzo cubico a Santa Coloma de Gramenet.

uomo dinosauro

Il raccapricciante ritrovamento

Sabato mattina, un uomo e il figlio stavano giocando nell’area adiacente alla struttura, quando si sono accorti che qualcosa non andava nella zampa dello stegosauro. Si sono accorti che all’interno era presente qualcosa che verosimilmente era un corpo umano. Così hanno deciso di allertare le autorità locali.

Una poliziotta dei Mossos d’Esquadra ha affermato: “Abbiamo trovato il corpo di un uomo dentro la zampa della statua del dinosauro. Si tratta di una morte accidentale. Non c’è stato nessun indizio di violenza”. Poi ha aggiunto: “Questa persona è caduta dentro la statua ed è rimasto incastrato. Stiamo ancora attendendo i risultati dell’autopsia, quindi non sappiamo per quanto tempo ci è rimasto, ma sembrerebbe per un paio di giorni”.

La famiglia dell’uomo, secondo quanto riportato dai media spagnoli, ha confermato di non avere tracce di lui da almeno qualche giorno. Ancora non è chiaro in che modo l’uomo sia caduto all’interno della statua, ma si escludono tutte le ipotesi che includono la violenza, secondo quanto affermato dalla portavoce dei Mossos d’Esquadra.

Impostazioni privacy