WhatsApp, sta spopolando un nuovo fenomeno: il messaggio di guancia

0
654
truffa online

Negli ultimi tempi tra gli utenti di WhatsApp sta spopolando un nuovo singolare fenomeno, scopriamo di cosa si tratta.

Ci sono pochi dubbi sul fatto che WhatsApp sia diventata ormai l’app maggiormente utilizzata dagli italiani per le comunicazioni di messaggistica istantanea. Chiunque ormai utilizza la popolare app appartenente a Facebook per comunicare con gli amici e i familiari, per fare video chiamate o organizzare gruppi disparati per le partite di calcetto, le serate cinema, i viaggi o il fantacalcio. Lo strumento è talmente diffuso che ormai è considerato normale utilizzarlo anche per le chat di lavoro, per i rapporti scuola-famiglia, per le prenotazioni nei ristoranti, negli alberghi e nelle spa.

Sebbene, dunque, alcuni hanno temuto che l’aggiornamento delle policy sulla privacy comportasse un rischio sulla riservatezza dei dati ed abbia deciso di migrare su Telegram o Signal, la maggior parte degli italiani è rimasto federe a WhatsApp. Sia perché nelle Faq della compagnia viene specificato che per chi ha un account privato non cambia assolutamente nulla, sia perché anche volendo cambiare, ci sono comunque dei gruppi che esistono su WhatsApp e sebbene si usi un’altra app di messagistica per i messaggi e le chat private, magari per lavoro o per comodità altre si mantiene anche l’account su questa.

Leggi anche ->Vaccinazioni, open day nel Lazio? La bufala corre su Whatsapp

WhatsApp: il nuovo fenomeno non volontario sta spopolando su WhatsApp

In questi mesi sulla piattaforma di messaggistica istantanea si sta diffondendo un fenomeno curioso ed involontario. A molti è capitato di ricevere messaggi il cui significato e la cui grammatica lasciavano a desiderare. No, non si tratta né di tentativi di truffa, né di qualche contatto troppo frettoloso nello scrivere. In questo secondo caso, infatti, solitamente si tende a trovare il fastidioso e curioso “messaggio cancellato”. Stiamo parlando dei messaggi di guancia.

Leggi anche ->Whatsapp e Instagram in down, segnalato il malfunzionamento di entrambi: cosa sta succedendo

Ad alcuni utenti, infatti, capita che mentre stavano scrivendo in chat e dunque avevano cominciato una frase, squilli il telefono. E’ capitato a tutti e, nella maggior parte dei casi (se lo smartphone o l’Iphone funzionano correttamente) lo schermo si oscura ed il vostro messaggio rimane in sospeso. In altri, però, il sensore dello schermo si attiva e poggiando la guancia sullo stesso si selezionano le parole suggerite via via dalla stessa app, il risultato è a volte esilarante e altre volte inquietante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here