“Si vede che è fine maggio”: ecco cosa stanno facendo J-Ax e Shade

La fine di maggio ci avvicina al periodo estivo e con esso non possono mancare i tormentoni, J-Ax e Shade scaldano i motori.

Ieri è stato pubblicato il video della canzone estiva di J-Ax, un evento che anticipa l’estate e che ormai è diventato un cult di questa parte dell’anno. Il nuovo singolo dell’ex Articolo 31 s’intitola ‘Salsa‘ ed è in feat con un altro big della scena musicale italiana ovvero Jake la Furia. Il testo è quello tipico di una canzone estiva, con riferimenti alle serate, alle conquiste in discoteca e al tipico mood spensierato che contraddistingue i più giovani in questo periodo dell’anno. Ovviamente il tutto accompagnato da una base ballabile che ovviamente non è Salsa, ma Reggaeton.

Insomma l’uscita del singolo, che se va come gli anni passati sarà nei primi posti delle classifiche di ascolto e passato ad ogni lido e serata a cui andrete, non stupisce più di tanto e lo si capisce anche dai commenti di chi ha già ascoltato la canzone dopo 24 dal suo debutto su Youtube (già 254mila visualizzazioni). Uno in particolare probabilmente rappresenta l’animo di chi probabilmente è stanco di questa tradizione del tormentone estivo: “Si vede che é fine maggio: Shade ritorna dai morti, J ax fa la sua canzone estiva che ci toccherà ascoltare in ogni p**** *** di locale un po’ dopo qualche pezzo di sfera ma sicuramente prima di 50 special, manca giusto il pezzo di Fred de palma su qualche fica spagnola e siamo al completo”.

Leggi anche ->J-Ax parla del dopo pandemia: “Chi era stronzo prima, sarà centomila volte più stronzo”

Tormentoni estivi, oltre J-Ax chi si è già mosso per la battaglia all’ascolto tra mare e discoteche?

Il commento ci interessa più che altro come spunto per capire chi, oltre all’intramontabile J-Ax, si è messo già all’opera per cercare di vincere la lotta estiva al pezzo più ballato e ascoltato. Da due anni a questa parte la battaglia viene vinta da Alessandra Amoroso in combo con i Boomdabash, ma al momento sembra che da quelle parti non ci siano notizie. Per quanto riguarda il citato Shade, ancora non è uscito un singolo estivo, ma il 24 maggio il rapper ha fatto uscire un freestyle su Youtube, segno probabile che qualcosa bolle in pentola.

In contemporanea con J-Ax, invece, è uscita la nuova canzone estiva di Giusy Ferreri insieme agli inseparabili Takagi & Ketra: Shimmy Shimmy. Ancora non ci sono notizie invece da altri protagonisti dell’estate come Fedez (più quando era in coppia proprio con J-Ax) e Fred Palma. In questo 2021 però troviamo una new entry nella lotta, ovvero il nuovo singolo di Clementino in feat con Nina Zilli.

Impostazioni privacy