Problemi di erezione? Potrebbe essere la Coca Cola: gli studi lo confermano

2 miliardi di bottiglie di Coca-Cola sono vendute giornalmente su scala mondiale, forse perché i consumatori, specie quelli maschili, sono ignari dei suoi effetti che può causare all’erezione. Tra i tanti effetti collaterali delle bevande zuccherate, potrebbe esserci anche l’Infertilità e problemi d’erezione.

Problemi di pene, problemi di cuore

Nonostante il suo creatore, il farmacista John Pemberton, nel 1892 la spacciasse come un elisir afrodisiaco e sessualmente ringalluzzente, le ricerche del 2021 sembrano condurre nella direzione opposta.

LEGGI ANCHE => Immerge il fegato del maiale nella Coca-Cola. Il video dell’esperimento diventa virale su TikTok

In teoria una lattina di Coca-Cola da 330ml, ha abbastanza zucchero da indurre conati di vomito già 10 minuti dopo la sua assunzione e, anche in assenza di vomito, ha abbastanza zucchero da eccedere la dose di glucosio giornalmente raccomandata, 35 grammi vs 30.

L’abuso di zucchero, oltre a creare assuefazione, può condurre allo sviluppo di malattie cronache come obesità, diabete, problemi cardiaci e problemi erettili, fin quasi alla totale disfunzione o all’impotenza.

La ricerca effettuata dall Copenhagen University Hospital ha indicato come lo sperma degli uomini che bevono un litro di Coca al giorno fosse il 30% meno veloce rispetto a coloro che non indugiano troppo spesso nel piacere delle bevande zuccherate.

LEGGI ANCHE => L’ammissione di Tom Jones: “Sì, uso il Viagra. Ho 80 anni, di cosa dovrei vergognarmi?

motivi per non bere la cocacola

Eppure bere Coca ogni giorno potrebbe rendere il problema dell’infertilità ben secondario. Che in fondo la velocità dello sperma è inutile, se il pene non riesce a diventare eretto e ad eiaculare.

Uno studio pubblicato nel ‘giornale europeo di urologia’ ha evidenziato come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di glucosio, ingrediente principale dei soft drink, aumenta il colesterolo e danneggia arterie, soprattutto quelle del pene.

I problemi erettili sono l’anticamera di problemi cardiaci ben più gravi però. Il cuore infatti potrebbe avere un’insufficienza cardiovascolare, molto comune specialmente dove il consumo di bevande zuccherate è elevato.

 

Impostazioni privacy