Immerge il fegato del maiale nella Coca-Cola. Il video dell’esperimento diventa virale su TikTok

0
177
fegato coca cola

Un video che mostra cosa succede quando un fegato viene immerso nella soda ha raggiunto le 10 milioni e mezzo di visualizzazioni su TikTok. 

Il video, condiviso sulla piattaforma di social media dall’utente Mascarado2fit, mostra alcune persone che maneggiano il fegato di un maiale indossando guanti neri, prima di adagiarlo in un utensile della Tupperware. Dietro si riescono ad intravedere un muso di maiale e una bottiglia di Coca-Cola.

LEGGI ANCHE => Cristiano Ronaldo e le pressioni sul figlio Cristiano JR, 10 anni: “Sono duro con lui perché beve Coca Cola e mangia patatine”

Come riportato da Newsweek, il testo nel video recita in spagnolo: “Fegato di maiale immerso 24 ore nella Coca-Cola, guarda come si mangia il fegato”.

Nel video, infatti, l’utente immerge il fegato utilizzando l’intera bottiglia di soda. Il filmato “salta” a 24 ore dopo, quando l’utente Mascarado2fit rimuove il coperchio dalla scatola e preleva il fegato sommerso il giorno prima.

L’organo è passato dalla colorazione viola scuro ad una grigia brunastra. La coca cola, nel frattempo, è passata dal classico marrone scuro ad una colorazione simile a quella del fegato prima dell’esperimento.

“Non accade questo quando beviamo Coca-Cola”

Il video, pubblicato il 18 aprile, è stato visto oltre 10 milioni di volte, con oltre 151.000 Mi piace e più di 5.100 commenti. L’utente Mascarado2fit ha anche condiviso il video su Instagram.

Alcuni utenti di TikTok considerano il video come l’ennesima prova di quanto le bevande zuccherate facciano male al fegato. Tuttavia, altri hanno invece sottolineato che questo non è ciò che accade nel corpo quando vengono consumate tali bevande. La soda non viene versata direttamente sul fegato quando la ingeriamo, ma passa attraverso il sistema digerente.

LEGGI ANCHE => Studio mostra come bere vino 5 volte la settimana diminuisca il rischio di cataratta

Quando consumiamo bevande zuccherate, il processo digestivo di scomposizione inizia nella bocca, poi nello stomaco e nell’intestino tenue. Solo alcuni elementi vengono elaborati nel fegato.

“Odio romperti ma non ti inzuppi il fegato quando bevi coca cola”, si legge in un commento al video, mentre un altro scrive: “Non preoccuparti, a meno che non rimuovi il fegato e lo immergi per 24 ore starai bene”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here