“Meghan Markle potrebbe diventare principessa”: l’esperta reale spiega perché

Sappiamo per certo che Harry e Meghan hanno perso i loro titoli reali, assieme a tutta una serie di benefici, all’indomani della comunicazione da parte loro di aver rilasciato un’intervista a Oprah Winfrey.

Dall’anno scorso in molti hanno richiesto alla coppia di abbandonare i titoli di Duchi del Sussex, e all’inizio di quest’anno la Regina Elisabetta II ha rimosso alcuni privilegi ai due sposi, dicendo anche che non sarebbero più tornati attivi come Reali.

Leggi anche -> L’abuso di alcool e droga e una “vita da incubo”: le nuove confessioni del Principe Harry

Eppure, secondo l’esperta reale, Daniela Elser, le cose potrebbero cambiare e qualsiasi mossa da parte della Regina potrebbe rivelarsi essere un rafforzamento della coppia in quanto rappresenterebbero un vero e proprio “marchio anti-establishment”.

La Elser inoltre ha affermato che anche qualora “Harry e Meghan non potessero più usare i titoli di Duchi del Sussex, avrebbero ancora il loro status di Principi su cui fare affidamento“. In effetti ufficialmente Harry sarà sempre il Principe Henry di Galles e Meghan, in quanto sua moglie, avrebbe diritto di chiamarsi Principessa di Galles.

Questo vale anche per quanto riguarda il Principe Michael di Kent, cugino della Regina Elisabetta, e per sua moglie la Principessa Michael di Kent, al secolo Marie Christine von Reibnitz.

La studiosa quindi ha poi affermato che qualora i due sposi si trovassero senza titoli, potrebbero seguire “tranquillamente la rotta del Galles”. Quindi Meghan Markle potrebbe ritrovarsi con un titolo molto più alto di Duchessa.

Un’esperta reale lancia una raccolta firme al fine di far cadere i titoli di Henry e Meghan

Nel frattempo un’altra esperta reale Lady Colin Campbell ha lanciato una petizione su Change.org al fine di richiedere al Duca di Sussex di fare in modo che la Regina sospenda i suoi titoli, in questo modo cadrebbero in uno stato di disuso temporaneo oppure resterebbero in sospeso.

La petizione è stata sottoscritta da oltre 40.000 persone. Lady Campbell ha detto al Daily Star che pensa sia la cosa più giusta da fare e anche “le persone con cui ho parlato, ritengono sia la cosa più giusta da fare e che questa sia la soluzione ideale”.

Impostazioni privacy