Nanni Moretti pubblica un nuovo video su Instagram: i fan si scatenano

Un nuovo video è uscito sulla pagina Instagram del regista Nanni Moretti, dove si vedono le attrici Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Elena Lietti e Denise Tantucci, che hanno partecipato al suo ultimo film dal titolo “Tre piani“, tratto dal romanzo di Eshkol Nevo. Il film uscirà nelle sale il 23 settembre, ma potrebbe essere presentato a Cannes.

Leggi anche -> Grande lutto nel mondo del cinema: è morto Bertrand Tavernierd, pluripremiato regista francese

La clip pubblicata su Instagram da parte di Nanni Moretti potrebbe effettivamente fare riferimento a Cannes, infatti si vedono le attrici prepararsi e agghindarsi prima di una serata di gala, cantando come sottofondo la canzone di Mahmood “Soldi”, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2019. E forse non è una scelta tanto casuale.

La comparsa del clip ha fatto in modo che Nanni Moretti nel giro di poco tempo finisse ovviamente in tendenza su Twitter e le paure non sono mancate. Félida ha twittato testualmente: “Ho visto Nanni Moretti in tendenza pensavo fosse morto fatemi di nuovo una cosa del genere e vi ammazzo non mi toccate Nanni Moretti che è n’amico”.

Maria Cafagna ha scritto: “L’instagram di Nanni Moretti è un regalo che Dio ci dà“. L’utente biscottorotto twitta dicendo: “Nuova cosa preferita: Nanni Moretti che canta Soldi di Mahmood mentre si prepara per la sera della prima”.

Twitter e Instagram si scatenano: “Ti voglio un bene immenso”, “La nuova cosa preferita”

Alcuni non hanno esitato a definire la clip come la “cosa più surreale del 2021”, mentre il Corriere della Sera senza mezzi termini scrive: “Nanni Moretti pronto per Cannes” e quindi basterà semplicemente attendere conferma.

Su Instagram ovviamente il video di Nanni Moretti ha scatenato una marea di commenti, tra cui anche quello di Mahmood che ha risposto con un’emoticon a forma di cuore.

I fan si sono scatenati, l’utente romanpolase ha risposto alla clip scrivendo: “Dimmi che sei in concorso a Cannes senza dirmi che sei in concorso a Cannes“, altri utenti si sono sbizzarriti con esclamazioni di gioia come “Ti voglio un bene immenso” e “STO URLANDOOOOO“. E non poteva mancare nemmeno l’ammiratore straniero che chiede come si chiama la canzone.

Insomma sembra che Nanni Moretti stia per andare a Cannes e lui e le sue attrici si stanno preparando.

Impostazioni privacy