“Meglio tardi che mai!”: la storia esemplare di una nonnina 94enne

Grace Lee McClure Smith aveva lasciato la scuola a 16 anni, nel 1944, per sposarsi con il marito. Adesso, all’età di 94 anni finalmente prende il diploma di maturità,

“Meglio tardi che mai!”: ha poi dichiarato.

“Meglio tardi che mai!”

Grace Lee McClure Smith è una nonna dell’Alabama come tante altre. Ma a differenza delle altre, ci offre una storia che può rappresentare un esempio di caparbietà e costanza.

E’ infatti riuscita a ottenere il suo diploma all’età di 94 anni.

La nipote Erin ha spiegato che la nonna aveva lasciato la scuola nel 1944 per sposare quello che sarebbe diventato suo nonno, che era in quel periodo stato arruolato per partire in guerra.

LEGGI ANCHE => Australia, pescatore aggredito e ferito da uno squalo. Ma nell’ultimo anno meno casi (anche a causa della pandemia)

Così, a distanza di quasi ottant’anni, Grace Lee McClure Smith ci ha provato di nuovo. E questa volta con successo. “Meglio tardi che mai, no?”, ha detto ridendo e ringraziando tutti.

Un modello per tante persone

In realtà, la donna non è mai stata troppo lontana dall’ambiente della scuola. Per ben trent’anni ha lavorato come guidatrice di uno scuolabus.

Mia nonna è stata un modello per molti bambini e molte bambine“, ha dichiarato ancora la nipote Erin. “E non smette mai di raccontare le mille storie della sua vita”.

Adesso un’altra storia si aggiunge alla lista: quella di un successo scolastico.

Grace Lee McClure Smith non può essere più grata per questo nuovo traguardo della sua vita: “Penso di non meritarmelo”, ha detto commossa dopo la sua proclamazione. “Ci sono un sacco di altre persone che lo meritano parecchio più di me. Sto solo cercando di fare il mio lavoro. Lo amo. Amo la maggior parte del mio lavoro per la maggior parte del tempo. Questo è fantastico!”.

E’ un esempio di carisma e umiltà questa donna di 94 anni che sorride con i suoi spessi occhiali e la tonaca rossa, mentre mostra con fierezza il risultato del suo duro lavoro. 

Impostazioni privacy