“Violentata a 16 anni. Ero l’unica vergine”: il drammatico racconto di Loredana Bertè

E’ drammatico il racconto di Loredana Bertè durante la puntata di ieri di Verissimo.

Ospite del programma di Silvia Toffanin, la Bertè ha raccontato un drammatico retroscena di quando era giovanissima e fu stuprata, quando era ancora vergine:

Io sono stata violentata a 16 anni. Io facevo le serate con le mie colleghe. Ero l’unica vergine del gruppo. Un ragazzo per un mese mi portò le rose ogni sera. Una sera accettai l’invito e andai a bere qualcosa, ma mi portò in un appartamento scannatoio. Quando ho sentito che chiudeva la porte a chiave, mi sono spaventata. Mi ha riempito di botte, mi ha violentata. Sono riuscita a scappare con i vestiti strappati. Un taxi mi ha preso e portato in ospedale. Per anni non mi sono fatta avvicinare da nessuno, ero traumatizzata”.

Non è la prima volta che Loredana Bertè va ospite a Verissimo e commuove (e si commuove).

Nel dicembre del 2019 raccontò del rapporto con la compianta sorella (Mia Martini) – arrivando alle lacrime (lo screenshot a corredo del pezzo è tratto da quella occasione): “Provo una sofferenza continua, mi sento in colpa. Se le fossi stata più vicino magari le cose sarebbero potute andare diversamente. Non mi perdono di non aver usato il telefonino che lei mi aveva dato perché restassimo in contatto”.

In quell’occasione la Bertè raccontò ulteriormente come non ci sia un momento che il pensiero non vada a lei: “Con Mimì è morta una parte di me. Quando sono sul palco la sento dentro e dò tutto, anche se sono terrorizzata e ho gli attacchi di panico prima di uscire. Non respiro, ma penso a lei e poi esco. Dopo aver finito il concerto però, mi sento una persona migliore, sento di aver dato più di quello che potevo. Penso che Mimì oggi sarebbe orgogliosa di me”.

Tornando all’intervista di ieri, più leggero il racconto dell’importante relazione con il tennista Adriano Panatta: “Fu un colpo di fulmine. Ci siamo innamorati all’istante. Ma dopo tre mesi che ci siamo lasciati, si è sposato con Rosaria. L’ho scoperto dal giornale, mentre tornavo dal Kenya. È stato uno choc, ma ora sono molto amica con sua moglie”.

Loredana Bertè su Instagram celebra il ritorno ai live

Parlando di temi ancor più leggeri, da segnalare come l’artista abbia postato su Instagram un video della sua ospitata sul palco dell’Arena di Verona che ha visto Emma Marrone protagonista assoluta.

Un modo per celebrare il ritorno alla musica dal vivo e frattanto per promuovere una piattaforma dove sarà possibile vedere dal prossimo 15 giugno la performance dell’artista salentina (e, ovviamente, la salita sul palco di Loredana Bertè)

Impostazioni privacy