“Il cinema italiano è da buttare”: Enrico Lucherini si ritira e ce ne ha un po’ per tutti

Dopo un’intera vita trascorsa tra il cinema, set, attori, Enrico Lucherini, uno degli agenti stampa più famosi d’Italia ha deciso di ritirarsi a vita privata, all’invidiabile età di 88 anni. Le sue parole sono dirette contro il cinema italiano: “Non ne posso più, il cinema italiano è da buttare” ha sbottato il famoso agente.

Leggi anche -> Nanni Moretti pubblica un nuovo video su Instagram: i fan si scatenano

Ma Enrico Lucherini ha deciso di dare l’addio con un attacco frontale al cinema italiano usando il teatro, lui che ha contribuito alla promozione cinematografica con largo uso di bufale, come litigi mai avvenuti e flirt creati ad arte. Ora sembra però che ne abbia le tasche piene di tutto questo.

Il 1° ottobre andrà in scena lo spettacolo “C’era questo c’era quello”, dove Lucherini ripercorrerà la sua carriera di press agent raccontando le varie trovate adottate per lanciare i film e attori. Lucherini aggiunge che molti di loro saranno presenti in platea e dice: “Ne vedremo delle belle“.

“Con i film attuali non andiamo da nessuna parte”: parola di Enrico Lucherini

Enrico Lucherini ha il dente avvelenato con il cinema italiano attuale, ha dichiarato infatti a “Il Messaggero” che nel dopoguerra “ci ha salvati il neorealismo” ora invece con i film attuali “non si va da nessuna parte“. Non risparmia critiche e attacchi a nessun attore, è una lingua avvelenata che colpisce chiunque, da Elio Germano considerato inadatto nei panni del depresso Ligabue, passando per Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea, colpevole di “fare sempre lo stesso film”.

Nel campo delle attrici femminili invece Lucherini apprezza molto Matilda De Angelis, Miriam Leone e Greta Scarano. Mentre attrice come Margherita Buy e Claudia Gerini vengono “penalizzate da sceneggiature che ne umiliano il sex appeal” (un affondo tra le righe all’ultimo film di Luca Lucini?).

Non esita nemmeno un istante a dare il colpo di grazia anche all’influencer Chiara Ferragni, assunta a ruolo di diva attuale: “Che tristezza”.

Insomma Lucherini non ne ha per nessuno e prima di ritirarsi ha qualche sassolino dalla scarpa da togliersi.

Impostazioni privacy