“Le donne girano semi-nude e poi…”: è bufera su un personaggio tv

L’influencer e personal trainer romano si è lasciato andare a considerazioni che hanno fatto infiammare il web e gli sono valse una valanga di critiche 

Non c’è niente da fare, Chiofalo continua a non azzeccarne una. Dopo la polemica social nata dopo l’addio alla ex fidanzata, l’influencer Antonella Fiordelisi, e l’acceso scontro con il padre di lei, le file dei detrattori di Chiofalo si ingrossano. Il personal tranier romano, noto ai più come il ‘lenticchio’ di Temptation Island, non è certo un neofita delle uscite infelici, spesso e volentieri al centro di numerose polemiche.

E l’ultima non è stata da meno. Il paladino delle opinioni non richieste ha dato sfogo ad alcune considerazioni in merito all’abbigliamento femminile a dir poco infelici, che hanno provocato un’immediata reazione sul web.

LEGGI ANCHE => Temptation Island, le registrazioni sono cominciate e Raffaella Mennoia regala diverse anticipazioni

“Una si veste così per farsi guardare”

A poco sono valse, a quanto pare, le iniziative portate avanti da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, fra le quali Elodie e Aurora Ramazzotti, in merito al ‘catcalling’ e alla mercificazione del corpo femmile, nate a seguito delle considerazioni di quell’altro vacuo personaggio che è Er Faina.

Attraverso alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram Francesco Chiofalo ha esordito affermando: “Ma queste ragazze che con la scusa dell’estate vanno in giro praticamente seminude, oppure proprio nude” per poi aggiungere: “Con ‘sti leggings infilati dentro il sedere e quattro chili di trucco col capello fatto e tutte profumate con una maglietta piccola così che copre giusto il seno e poi se magari un ragazzo le guarda ti rispondono pure male”.

L’Habitué delle considerazioni fuori luogo non si è però fermato qui, insistendo sul fatto che se le donne subiscono avances non gradite è colpa del loro vestiario succinto: “Se uno guarda caso le guarda si straniscono pure. Fantastico. Fanno finta di stranirsi perché una si veste così per farsi guardare e poi fa finta di stranirsi”.

LEGGI ANCHE => “Violentata a 16 anni. Ero l’unica vergine”: il drammatico racconto di Loredana Bertè

La risposta di Chiofalo alle critiche

Dopo l’ondata di polemiche Chiofalo ha deciso di rispondere sempre attraverso le storie del suo profilo social, dichiarando che le sue non volevano essere considerazioni sessiste ma generaliste, riferibili dunque tanto agli uomini quanto alle donne. Sarà, ma intanto riascoltando le sue storie viene difficile contestualizzare in altro modo quanto dichiarato dal personal trainer.

LEGGI ANCHE => “Come si fa a non pensare male”: Elettra Lamborghini nuda in vasca fa impazzire (d’hype)

Impostazioni privacy