“Simbolo dell’amore e il rispetto per l’ambiente”: un regalo insolito per Papa Francesco

I regali sono da sempre un elemento che caratterizza gli incontri dei vari Pontefici con associazioni, con personaggi famosi e personaggi di Governo, insomma giusto per seguire la regola del “non ci si presenta mai a mani vuote“, questo soprattutto quando ci si ritrova davanti al Papa. E diciamo che negli ultimi anni Papa Francesco ha ricevuto omaggi e doni quantomeno singolari e talvolta ai limiti della blasfemia, come ad esempio il crocifisso installato su un legno intagliato a mo’ di falce e martello nel suo viaggio in Bolivia.

Leggi anche -> Papa Francesco durante il Messaggio Pasquale pensa ai popoli in guerra, ai poveri e ai giovani

Stavolta per fortuna il regalo non è così blasfemo e anzi cerca di rifarsi, in un modo particolare, alla prima enciclica scritta da Papa Francesco, ovvero la “Laudato sì”, la cosiddetta “enciclica ecologica”. Ecco allora che nella giornata di ieri l’associazione Assosharing ha deciso di donare al Papa in Vaticano un monopattino elettrico.

La motivazione è presto detto si rifà appunto alla questione ecologica: il monopattino elettrico sarebbe quindi “il simbolo dell’amore e il rispetto per l’ambiente per una mobilità più pulita e sostenibile“.

Il monopattino elettrico, ovviamente di colore bianco, è stato consegnato da Matteo Tanzilli e le sue parole sono state improntate proprio sul valore e l’importanza dell’ecologia.

Il Presidente di Assosharing: “Papa Francesco ha indicato la via alla cura dell’ambiente”

“L’aria delle nostre città inquinata dai gas di scarico delle auto private richiede una nuova mobilità” ha dichiarato il presidente di Assosharing. Inoltre ha aggiunto il fatto che Papa Francesco con la sua enciclica “ha voluto indicare ai fedeli la via in materia di sostenibilità e cura dell’ambiente“.

Ecco quindi il perché del dono di un monopattino elettrico al Pontefice. Anche se siamo certi che questo dono non verrà mai usato dal Santo Padre, che sicuramente preferirà la famosa Papamobile, ci possiamo almeno divertire immaginando il Pontefice sfrecciare a bordo del monopattino in piazza San Pietro.

Nel frattempo in via dei Tre Archi a Roma è apparso un nuovo murales del writer Maupal con raffigurato il Papa in monopattino, dal titolo #EcoPope.

Impostazioni privacy