Cane dei pompieri salva una donna prossima al suicidio: l’incredibile storia

Una donna è stata salvata da un cagnolino di nome Digby, che l’ha praticamente “convinta” a non togliersi la vita. 

E’ quanto racconta su Twitter il profilo del Devon and Somerset Fire and Rescue Service, ovvero il servizio di vigili del fuoco e soccorso legale attivo nella contea del Devon e nella contea non metropolitana del Somerset, nel sud-ovest dell’Inghilterra.

LEGGI ANCHE => Addio a Daddy, il cagnolino di Geri Horner delle Spice Girls: “E’ andato nel paradiso dei cani”

Nel post pubblicato su Twitter, viene chiarito come la donna fosse in procinto di lanciarsi da un ponte della M5, un’autostrada di poco più di 260 km che va da Birmingham ad Exeter.

Sul posto erano già giunte le forze dell’ordine, che stavano cercando in tutti i modi di convincere la donna a desistere dal gesto. Tuttavia, come racconta il profilo del Devon and Somerset Fire and Rescue Service, la situazione stava diventando sempre più preoccupante.

Digby fa sorridere la donna e la convince a vivere

A quel punto, una delle squadre dei vigili del fuoco ha pescato dal mazzo il “Jolly” decisivo. La squadra aveva fortunatamente avuto l’idea di portarsi dietro Digby, un cagnolino che aiuta gli equipaggi che sono stati esposti a traumi durante le sessioni che fanno riferimento alla terapia della conversazione.

LEGGI ANCHE => Chiara Iezzi, dedica al cagnolino su Instagram. I follower: “Hai bevuto l’elisir di eterna giovinezza”

E’ bastato sguinzagliare Digby per convincere la donna a non buttarsi dal ponte. Uno sguardo, un sorriso e la “trattativa” con i vigili del fuoco ha preso tutta un’altra piega.

“Le è stato chiesto se le sarebbe piaciuto incontrare Digby se fosse tornata dall’altra parte della ringhiera – scrivono nel tweet i vigili del fuoco inglesi – Siamo lieti di confermare che è andato tutto bene”.

Impostazioni privacy